Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 aprile 06, 00:07   #10 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Dissento un po se posso , aumentare il diametro del tubo di scarico può essere e secondo me lo é salvo non si voglia con questo ridurre il rumore, controproducente, la contropressione cerca di impedire che i gas freschi possano fuoriuscire dalla luce di scarico, ottimizzando così il riempimento e di conseguenza la potenza.
parimenti la verniciatura, attenua la capacità di "risuonare" e di conseguenza la contropressione ne risulta in egual misura attenuata, con seppur minime conseguanze negative.
a dire il vero non sarei nemmeno per l'uso dell'alluminio, che a differenza dell'acciao ha meno capacità "armoniche".
infatti sui 2tempi spinti da moto non si usa mai, eppure farebbero carte false per diminuire i pesi.
c'é da dire che una espansione o risonanza che dir si voglia, adeguatamente dimensionata e sopratutto in lamiera avrebbe vita breve sui nostri modelli, oltre ad essere di quasi impossibile installazione date le dimensioni. per cui ce le teniamo così<_<
Quanto sopra é naturalmente una mia personalissima opinione.
a Voi la palla

Grazie del passaggio!

Nel Combat, la espansione o risonanza che dir si voglia, è semplicente VIETATA dal regolamento. Sono però permessi scarichi di marche diverse dal motore. Non saprei se classificare come "risonanza" lo scarico di Antonio ma vedo che ha l'ultimo tratto conico, perciò starei attento perchè se capita il giudice "pignolino", con quello scarico potrebbe avere dei problemi di accettazione alle gare.
Detto questo, lo scarico lucido "tipo Harley" non mi dispiace ma anche il terminale in carbonio stile Ducati mica fa schifo!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando