Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 10, 15:14   #3 (permalink)  Top
hyper
User
 
Data registr.: 26-03-2004
Messaggi: 251
Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Visualizza messaggio
Se non erro il "delta peak" va impostato con i mv e non con "mAh".
io l'ho impostato (anch'io ho il GTpower a6) a 17mv e non ho nessun problema con le "nicd e nimh". Le lipo non ancoro le uso.
Si il delta peak si misura in mV e si riferisce alla differenza di potenziale relativa alla caduta di tensione che avviene quando le celle ni-mh raggiungono la capacità massima, pertanto il delta peak viene utilizzato dai caricabatterie per "capire" quando le celle sono cariche e staccare quindi il processo di carica.

Su questo non ce dubbio, il mio problema come ho specificato nel primo post è relativo al fatto che il delta peak non viene rilevato correttamente e quindi le batterie continuano la carica ininterrottamente oppure nel singolo caso in cui il delta peak a staccato la carica lo ha fatto troppo presto non caricando al massimo le celle.

Provero ad impostare il dp a 17mV, può darsi che risolvo ma mi piacerebbe avere un parere da qualcuno che ne sa di più.

Grazie lo stesso
hyper non è collegato   Rispondi citando