Discussione: anche F100 incendiato!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 10, 02:02   #17 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
purtroppo devo smentirti, il brushless consente la parzializzazione del gas consentendo il passaggio dei regimi dal minimo al max utilizzando la corrente "disponibile", ma considerato che "nulla si crea e nulla si distrugge, ma semplicemente si trasforma" la corrente in eccesso che non viene ad essere utilizzata dallo stick del gas, viene ad essere smaltita dal regolatore sottoponendo i condensatori a carica forzata e superata la soglia di carico a tutto il circuito rendendolo più caldo, ergo si brucia il regolatore se si esagera con la dissipazione.
se non mi credete provare per credere, fatto sta che fabionet ha bruciato il suo F100....
faccio elettrico da 22anni e un pochino di esperienza ce l'ho e qualche regolatore l'ho bruciato anche io. non le dico le cose tanto per dire anzi, poi ognuno è libero di bruciare i propri regolatori (/soldi) come meglio crede.
saluti
Non per far polemica, ma un brushless funziona come un trifase in cui cambio la frequenza delle fasi, una volta dato l'impulso (a meno che non ci sia un freno dentro) il regolatore interrompe la corrente al motore e pertanto non vi è proprio dissipazione, farai anche elettrico da 22 anni e non lo discuto ma quando un motore gira all'80% il regolatore non dissipa assolutamente il 20% rimanente.
I regolatori brushed (a spazzole) lavorano in PWM e neanche quelli dissipano al minimo.
La prova di quello che dico è nel fatto che se fai girare un motore al minimo la batteria dura 1/2 ora, se lo faccio girare al massimo 10 minuti, se fosse come dici tu durerebbe sempre 10 minuti.
romoloman non è collegato   Rispondi citando