Citazione:
|
Originalmente inviato da comet cavolo tu si che sai incoraggiare i neofiti......
premesso che sono d'accordo con te sul fatto che il modelletto sia un giocattolo è doveroso dire che in fin dei conti con 120/150 il povero Kitaro ha in mano un aggieggio che gli permetterà di svolazzare senza troppe ansie. Io non ho letto la recensione (le detesto perchè partigiane..) ma ho visto 2 ragazzini che con lo S.T. volicchiano al ns campo. Già al 3 volo erano in grado di decollare da soli (l'atterraggio le prime volte avveniva immancabilmente in verticale nell'erba a bordo pista). Il modello sopporta urti notevoli, è carino e costa poco. Serve a fare avvicinare al modellismo persone che altrimenti non lo farebbero perchè spaventate dal nostro saccentismo e dai costi elevati delle attrazzature.
E' vero che di 10 di questi neofiti solo 1 o 2 diventeranno aeromodellisti, ma è già qualcosa. In quanto alla radio (di mediocre qualità è vero...) permette semplicemente spostando la molla dello stick e il relativo filo di diventare da mode 1 a mode 2 o viceversa. Il riduttore è adeguato alle prestazioni del modello e non dimenticare che il ricambio (facilissimo da reperire) costa una decina di , la batteria è una onesta Nimh che fino a 2/3 anni fa tutti noi elettricari usavamo prima di diventare espertissimi "brucialipo"....... Kitaro ha comprato "un altro giocattolo" ma hai mai pensato che forse è quello che desidera............ un giocattolo che vola seza troppe menate e che costi poco...... dovremmo farci tuti un pensierino......
Fabio |
Ordunque, se non erro, ( Kitaro correggimi ) è il 2 o 3 modello giocattolo che compra..
A quest'ora ha quindi speso quanto un vero trainer (ready, easy glider o star), avrebbe una radio/servi/ricevente riutilizzabile ed avrebbe imparato l'arte del volo.
La radio del giocattolino non puoi modificarla, in quanto lo stick di destra si muove comunque solo su e giù. dovresti smontarla e rifarla da capo.. Oltretutto non si sa nemmeno su che frequenza lavori...
Se come credo prenderà un 3 modello "VERO" dovrà spendere una cifra considerevole, che è quanto ha già speso fin'ora senza cavarne un ragno dal buco (senza imparare in modo corretto e con un aereo vero)
Saluti
Roberto
Roma