Discussione: anche F100 incendiato!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 10, 21:53   #11 (permalink)  Top
2M86
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da albatross_cris Visualizza messaggio
purtroppo devo smentirti, il brushless consente la parzializzazione del gas consentendo il passaggio dei regimi dal minimo al max utilizzando la corrente "disponibile", ma considerato che "nulla si crea e nulla si distrugge, ma semplicemente si trasforma" la corrente in eccesso che non viene ad essere utilizzata dallo stick del gas, viene ad essere smaltita dal regolatore sottoponendo i condensatori a carica forzata e superata la soglia di carico a tutto il circuito rendendolo più caldo, ergo si brucia il regolatore se si esagera con la dissipazione.
se non mi credete provare per credere, fatto sta che fabionet ha bruciato il suo F100....
faccio elettrico da 22anni e un pochino di esperienza ce l'ho e qualche regolatore l'ho bruciato anche io. non le dico le cose tanto per dire anzi, poi ognuno è libero di bruciare i propri regolatori (/soldi) come meglio crede.
saluti
Ciao.
Scusa se m'intrometto, ma il discorso m'incuriosisce.
Praticamente, da quello che dicevi:
se io ho la corsa dello stick che va da 0 a 100% e regolo tramite la trasmittente la corsa massima dello stick all'80%, al motore arriva solo l'80% di corrente, ma al regolatore arriva ugualmente il 100%, giusto?
Quindi il regolatore smaltisce il 20% di corrente che non arriva al motore.

Ma allora, anche riducendo la corsa massima dello stick all'80%, l'autonomia delle batterie, quindi la durata del volo, rimane invariata rispetto a quando utilizzo il 100%?

Grazie.
2M86 non è collegato   Rispondi citando