Discussione: anche F100 incendiato!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 10, 21:00   #8 (permalink)  Top
albatross_cris
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
Esc

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Qusto poteva esere forse vero sul Brushed, ma su un brushless, assolutamente no !! Cosa sarebbe a far assorbire al regolatore il x% ???

Quindi, se quanto affermi fosse vero, non si potrebbe parzializzare il gas ?? Bisognerebbe volare sempre o spento o al massimo ???
purtroppo devo smentirti, il brushless consente la parzializzazione del gas consentendo il passaggio dei regimi dal minimo al max utilizzando la corrente "disponibile", ma considerato che "nulla si crea e nulla si distrugge, ma semplicemente si trasforma" la corrente in eccesso che non viene ad essere utilizzata dallo stick del gas, viene ad essere smaltita dal regolatore sottoponendo i condensatori a carica forzata e superata la soglia di carico a tutto il circuito rendendolo più caldo, ergo si brucia il regolatore se si esagera con la dissipazione.
se non mi credete provare per credere, fatto sta che fabionet ha bruciato il suo F100....
faccio elettrico da 22anni e un pochino di esperienza ce l'ho e qualche regolatore l'ho bruciato anche io. non le dico le cose tanto per dire anzi, poi ognuno è libero di bruciare i propri regolatori (/soldi) come meglio crede.
saluti

Ultima modifica di albatross_cris : 04 settembre 10 alle ore 21:00 Motivo: errore
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando