Discussione: Zone volabili a Milano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 10, 18:09   #24 (permalink)  Top
Mastertone
User

L'avatar di Mastertone

Data registr.: 11-10-2006
Immagini: 12
Rebus sic stantibus...

...Milan l'è semper un gran Milan? Boh, ai tempi potevo azzardarmi a trainare via cavo i miei veleggiatorini negli spazi aperti di cui è ricco un immenso parco cittadino confinante con un aeroporto civile (ed un idroscalo come tale oggi in disuso), e nei giorni infrasettimanali in cui non c'era in giro nessuno nello stesso parco facevo volare senza patemi sia un piccolo motomodello a volo libero in seguito aggiornato a 1 canale (col suo Cox a tutta manetta si arrampicava a spirali strettissime per poi planare dolcemente) sia il mio primo acro RC propulso da un 2,5 cc senza marmitta dato che non era fornita in dotazione e costava una fucilata; ma oggi la cosa non è più praticabile.

Dopodomani -tempo permettendo- al campo volo, al quale probabilmente dal prossimo gennaio mi iscriverò, tasterò meglio il terreno... E in attesa di far fare il battesimo dell'aria il mio «taxi con le ali» potrò ascoltare per la prima volta le frequenze sovracute dei mitici motori ucraini che spopolano tra i combattari: ci sono le prove per il campionato F2D.

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
[...] Conclusione dopo molte ricerche mi iscrivo a un campo volo:
- troverò l'erba sempre tagliata
- si vola in un'aria sicura lontano da pericoli per te e il tuo modello e gli altri
- si è assicurati
- si fanno amicizie
Nulla da eccepire. Per tutta una serie di motivi mi sa che anch'io dovrò adattarmi alla situazione, se non altro per il fatto che da queste parti non esistono spazi minimamente adeguati. Per trovare qualche area confacente alle mie esigenze, l'ho anche trovata... ma si parla di spostarsi di oltre 100 km, da Piacenza in giù. Vorrò dire che quando dovrò recarmi fuori porta (nelle campagne emiliane ho amici che vado a trovare periodicamente) porterò con me modello e radio. Amen.
Mastertone non è collegato   Rispondi citando