Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 10, 13:34   #9 (permalink)  Top
Blekmacigno
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
L'elica dipende dagli assorbimenti massimi del motore, quindi se tu userai una batteria a 3celle lipo (non l'ho visto ma lo suppongo), con un motore da 3100kV (giri/volt) per non superare i 20 Ampere (visto che il regolatore è da 25A) dovrai utilizzare un'elica tipo 4.7x4.2 APC, ma a quel punto avrai molta velocità e poca trazione, condizione sconsigliata per un aereo con cui si voglia imparare a volare.

Ora io non sò che esperienza tu abbia nel volo, ma se vuoi un consiglio, per imparare e per recuperare parte dei tuoi componenti ti conviene pensare ad un motoaliante, con la necessità di cambiare almeno il motore con uno che abbia meno kV e che quindi possa tirare eliche un pò più grandi.

Di modelli con queste caratteristiche ce ne sono una marea e va molto a gusto personale, inoltre bisogna capire se vuoi costruire o un pronto al volo.
Sei stato molto chiaro persino per me!!!

Temevo che l'anello debole fosse il motore... infatti è di un elicottero con pale da 25 cm ma con riduzione circa 10:120 se non ricordo male...

Per adesso non me la sento di costruirlo, troppe variabili tutte insieme, meglio evitare. Mi piacerebbe invece assemblarlo.

Ti sarei grato se potessi linkarmi qualcosa, magari a buon prezzo, al limite valuterei anche l'usato, e che non arrivi dalla Cina, spesso ci sono più contro che pro, senza contare che ho qualche riserva sui prodotti cinesi... ma questa è un'altra storia...