Citazione:
Originalmente inviato da not103 Ciao,
ho allestito un E-Flite bae hawk e ho bisogno di qualche consiglio per decollo da prato (con fionda) dato che ho letto in alcuni post che non è saggio utilizzare i carrelli in dotazione per l'erba..Se non ci sono buche e l'erba è ben rasata potresti ance decollare dall'erba ma con la fionda vai sul sicuro.
Prima di tutto vorrei sapere dove posizionare il gancio per la fionda misura la distanza tra la punta del modello e il baricentro. Dividi per 5 e posiziona il gancio 3/5 partendo dal cg e soprattutto come realizzarlo, un normalissimo pezzo di tondino di acciaio da 3mm piecato a L con un angolo leggermente maggiore di 90° per facilitare l'uscita dell'occhiello della fionda poi vorrei sapere se vanno predisposti dei rinforzi sulla pancia (tutte le fessure ventrali mi sanno di un facile sistema per raccogliere tutto il peggio del prato!).Quando atterri il motore non gira quindi la poca erba che raccogli uscirà nuovamente senza difficoltà. Il rinforzo invece serve ma per il gancio. incolla un rettangolo lungo 4cm e largo 3cm di compensato da 4mm all'interno della fusoliera in modo che il gancio ci passi in mezzo per evitare di strappare la fuso durante il decollo o quando in atterraggio il gancio preme a terra.
Ho montato un Velocity VM-400, è possibile utilizzare il suo condotto di scarico oppure son costretto ad utilizzare quello preformato di scatola? Avevo montato anche io quella ventola che calza a pennello nell'Hawk ed ho usato il condotto della ventola facendo una prolunga per farlo uscire da dietro. Occhio perchè la Velocity monta il mtore davanti e potresti avere problemi di bilanciamento con batterie troppo pesanti.
grassssie |