Citazione:
Originalmente inviato da ranox Guarda che ti mando davvero dietro la lavagna.. col cappello ed altre orecchie da asino eh Chi guida un'auto è automobilista, chi le fa è costruttore...
Robbè |
Appunto. Ho visto discutere del diritto di chi pilota, semplicemente pilota un modello ARF, di definirsi aeromodellista...e trovo la posizione di chi vorrebbe fare distinguo a livello di vocabolario un po' ridicola. Che poi i veri costruttori di modelli, o addirittura progettisti: Ghislerone Nostro...

, tu, tutti gli altri che si sono cimentati nella
creazione dal quasi nulla di un modello, siate su un livello superiore, non mi sogno di metterlo in dubbio, anzi. Ma io ritengo di avere già abbastanza vizi, anche senza darmi al modellismo Hardcore. Preferisco lo svolazzo disimpegnato; era così anche con il simulatore di volo ( non parlo di quelli R/C); a fronte di chi si impegna a osservare religiosamente le procedure di volo ufficiali del Boeing 747 (300 pagine o giù di lì) io ho sempre svolazzato senza pensieri su warbird, vintage e altri "giocattoloni", il cui manuale di volo si riduceva a una paginetta con le velocità di atterraggio, stallo e poco più. Se poi mi si vorrà definire per questo radiopilota, mi va bene lo stesso, non mi offendo mica. E per rispondere anche a Lippa ( come cacchio si fa a quotare due messaggi? ), non comprerò il Minimoa per due motivi: primo, sul sito Hobbyking ci sono anche le recensioni degli utenti; nel caso del Minimoa, e suppongo anche per molti altri articoli, è frequente leggere critiche aspre alla qualità dell'imballo, e conseguenti problemi di parti mancanti, piegate, ecc.;
è vero che costa poco, ma se poi mi deve arrivare difettato, preferisco comprare qualcos'altro in negozio, dove perlomeno posso aprire la scatola, o comunque su un sito più a portata di...reso; il secondo motivo è che il mio attuale livello di esperienza di volo è l'Easystar Multiplex, e già fatico a dominare quello...sarebbe prematuro, il Minimoa. Il mio prossimo modello sarà, al 99% E-Flite Apprentice oppure Multiplex Funcub; il mio sogno nel cassetto? B-25 Mitchell (rigorosamente con retrattili) o Deuces Wild dell E-Flite (bellissimo!) entrambi bimotori, ovviamente elettrici. Lo scoppio lo lascio ai puristi; da quando frequento il campo di volo, quindi da molto prima del mio esordio nell'aeromodellismo praticato, ho visto troppa gente passare mezze giornate col cacciavite in mano a cercare di sistemare la carburazione per essere solo minimamente attratto dai motori a scoppio. "Ah, ma vuoi mettere il rumore..." E come no, gli aerei veri, notoriamente, quando passano fanno il rumore dei decespugliatori...