Discussione: Il Club Del Fox (hype)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 10, 15:23   #328 (permalink)  Top
maxduca
User
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: torino
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da topolino Visualizza messaggio
Ciao raga, ho preso anch' io il fox in questione, e mi sono divertito da subito.
premetto ê il mio primo ala fissa, volavo solo con heli classe 500.
Ho una DX7 come radio e volevo sapere da voi esperti come si imposta per fare i faps e come funzionano questi flaps.
in fase di atterraggio sarebbe bello rallentarlo un po'.
grazie.
buon Fox a tutti
Comunque se vuoi farlo devi: eliminare la prolunga a v e collegare i servi al canale 2 e 5 o 6 della ricevente (non ricordo esattamente...).
Entrare nella programmazione iniziale della tx (pulsanti di sx e interruttore di accensione contemporanei) e cercare il tipo di ala. li devi selezionare flaperon. chiudi la programmazione principale ed entri in quella secondaria andando a selezionare il mix flaperon, li decidi se vuoi attivare il comando con interruttore o potenziometro, decidi la percentuale ed il gioco è fatto. (piu o meno... sto andando a memoria perchè non la ho sottomano) ricontrolla direzione corse e subtrim prima di volare e controlla che con la funzione attivata ci sia ancora corsa differenziale tra gli alettoni. troppa corsa di flap può portare a fondo corsa gli alettoni ed in questo caso avresti solo un alettone funzionante a seconda della virata. in ogni caso controlla bene tutto a terra.
io generalmente, se uso questa funzione, alzo entrambe gli alettoni ma c'è chi preferisce abbassarli. piu o meno la reazione è simile: il muso si alza ed il modello rallenta un poco ma occhio allo stallo. una volta azionato và usato in finale e provato prima bene in quota onde evitare sorprese.
facci sapere...
maxduca non è collegato   Rispondi citando