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Vecchio 31 agosto 10, 06:36   #30 (permalink)  Top
pellikano
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Se io montassi il motore su un supporto di alluminio incernierato sul muso storto verso l'esterno avrei tensione sui cavi al rilascio e mano mano che il modello vola per la forza centrifuga il motore tenderebbe verso l'interno e non sciuperebbe velocità in trazione.

Se volassi coi cavi più corti il modello farebbe meno strada e i giri sarebbero più veloci. Ma all'inizio della gara si prova la lunghezza dei cavi.
Stavo pensando ad una manetta costituita da due manette: una dietro con i moschettoni ed una avanti con due tubetti passanti. Alla misurazione le due manette coincidono.
In gara con la sinistra prendo la manetta coi moschettoni e con la destra quella con la coulisse. Con la destra al petto e la sinistra lungo il mio fianco sinistro risparmio circa 80 cm di cavo che a parità di motore mi consentono un vantaggio di mezzo giro sul chilometro.
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...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
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