Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 10, 18:09   #14 (permalink)  Top
laser02
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Iniziato con il 50 a scoppio, fatto eperienza (assemblaggio kit e conoscenza parti che lo compongono e set-up), dopo primi voli in tranquillità e senza l'aiuto dell'istruttore, passato a 450 e 500, adesso solo 50 e 500,

Consiglio personale:

Classe 30 o 50 oppure un classe 500.
Istruttore o amico con esperienza che ti possa seguire.
No RTF se possibile, ma KIT.

Ho iniziato con lo scoppio per un fattore di minuti di volo di apprendimento, atterri, fai raffreddare, nel frattempo verifichi il modello se tutto ok, ascolti l'istruttore (se c'è) fai il pieno e via ancora.
Molti dicono che la carburazione è uno sbattimento........fa parte del gioco, poi ricorda che i motori per heli, sono molto molto affidabili già da molti anni e la carburazione è solo una questione di poche tacche in su o in giù.

Dopo aver appreso i rudimenti del volo e prime figure acrobatiche ho deciso di farmi anche l'elettrico, ovviamente più pulito, più silenzioso (ma non pensare che sia così differente dallo scoppio in quanto a rumorosità se lo metti alla frusta per bene).
Quando finisci di volare lo metti in macchina e via a casa senza problemi ma per volare e fare qualche minuto di più, devi avere un parco batterie decente, come qualità e come quantità, sia che tu stia imparando, sia che tu faccia il tuo voletto del weekend, figuriamoci se poi decidi di passare al volo acrobatico dove metti alla frusta non solo il modello ma anche motore, regolatore e batterie.

Se non hai problemi economici, scegli quello che più ti piace, per imparare vanno bene entrambe (con le giuste precauzioni), diversamente vedi quale non ti fà svenare il portafogli.

Ricorda: servi, gyro, batterie, regolatore e motore buoni (anche le pale ovvio) lascia stare cloni e pale da 10$ al kg.
Poi sappi che la fiera del LOW COST è sempre aperta!!

P.S. se senti parlare di governor, agli inizi lascia perdere, impara a conoscere bene le curve passo e gas e come influisciono sulla resa del modello, usa miscela buona (in caso di scoppio) poi quando la tua abilità e voglia di eplorare l'acrobazia, aumenteranno, potrai farcire il tuo modello con ogni sorta di sistemi elettronici oggi disponibili (ma per questo non necessariamente indispensabili).

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando