Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 10, 18:53   #7 (permalink)  Top
scraaat
User
 
L'avatar di scraaat
 
Data registr.: 23-05-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ma perché questi calcoli (come detto da Claudio) non li facciamo mai come si deve, usando come parametro la potenza (Watt) e non gli Ampere ......., che stanno solo ad indicare l'intensità di carica.
Unica cosa da fare è cercare nelle caratteristiche del CB Robbe quale sia la potenza di targa (Watt) e, una volta accertata, acquistare un alimentatore in grado di erogare tale potenza (Watt).
Esempio: se il CB è in grado di gestire potenze di 150Watt occorre un alimentatore che sia in grado di fornire almeno 150Watt, per stare sul sicuro meglio qualcosina in più, tipo 160/170Watt. E' assolutamente inutile prenderne di potenza superiore, se non in previsione di un cambio CB con uno più potente.
Ciò detto, quanti Watt ha il tuo CB?
Esattto FrancoC. era esattamente questo quello che volevo sapere.
Non avendo mai affrontato fino ad ora la questione power supplier a 12V (avendo usato la batteria della macchina al campo) adesso che ho preso delle 6s e che il robbe duo 8s non ce la fa in AC, volevo proprio conoscere la questione ampere tra power supplier e cb.
Il motivo e' che vorrei da un lato risolvere il problema del robbe duo power e dall'altro prendere a breve un HYPERION EOS0615I DUO III.

A tal proposito ho visto un trsformatore da 12V regolabili a 35A continui che puo fornire fino a 600W (vedi link e caratteristiche postate su).
La domanda era quindi, posso collegare il robbe duo power 8s a questo power supplier o rischio di bruciarlo?

Per completare e rispondere alla ua domanda, il robbe ha queste caratteristiche:

Sul retro c'e scritto
Input 230V AC, 50 Hz, 100W
12V DC, 180W
Output 1.2-36V DC, 6.5A

Sul davanti c'e anche
135W charge
25W discharge

Ultima modifica di scraaat : 27 agosto 10 alle ore 18:59
scraaat non è collegato   Rispondi citando