Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Ma perché questi calcoli (come detto da Claudio) non li facciamo mai come si deve, usando come parametro la potenza (Watt) e non gli Ampere ......., che stanno solo ad indicare l'intensità di carica.
Unica cosa da fare è cercare nelle caratteristiche del CB Robbe quale sia la potenza di targa (Watt) e, una volta accertata, acquistare un alimentatore in grado di erogare tale potenza (Watt).
Esempio: se il CB è in grado di gestire potenze di 150Watt occorre un alimentatore che sia in grado di fornire almeno 150Watt, per stare sul sicuro meglio qualcosina in più, tipo 160/170Watt. E' assolutamente inutile prenderne di potenza superiore, se non in previsione di un cambio CB con uno più potente.
Ciò detto, quanti Watt ha il tuo CB? |
Esattto FrancoC. era esattamente questo quello che volevo sapere.
Non avendo mai affrontato fino ad ora la questione power supplier a 12V (avendo usato la batteria della macchina al campo) adesso che ho preso delle 6s e che il robbe duo 8s non ce la fa in AC, volevo proprio conoscere la questione ampere tra power supplier e cb.
Il motivo e' che vorrei da un lato risolvere il problema del robbe duo power e dall'altro prendere a breve un HYPERION EOS0615I DUO III.
A tal proposito ho visto un trsformatore da 12V regolabili a 35A continui che puo fornire fino a 600W (vedi link e caratteristiche postate su).
La domanda era quindi, posso collegare il robbe duo power 8s a questo power supplier o rischio di bruciarlo?
Per completare e rispondere alla ua domanda, il robbe ha queste caratteristiche:
Sul retro c'e scritto
Input 230V AC, 50 Hz, 100W
12V DC, 180W
Output 1.2-36V DC, 6.5A
Sul davanti c'e anche
135W charge
25W discharge