Discussione: scandalo
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Vecchio 27 agosto 10, 14:50   #15 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
allora...

l'ammortizzatore come ho già detto deve lavorare nei due sensi

quindi con la ghiera tutta svitata calerà un pò per il peso dell'auto, e non sarà completamente esteso.

a questo punto, agendo sulla ghiera comprimi la molla che allunga l'ammortizzatore alzando il telaio da terra.

quando l'auto frena, per effetto dello spostamento di carico in avanti, gli ammo posteriori si allungano alzando il culo dell'auto

ecco perchè ci sono i grani sui braccetti che vanno a dare il fondo corsa sul telaio (sulle 1/8) al braccetto per limitarne la corsa.

spero che tu abbia capito adesso, ovvero che mi sia spiegato meglio.
Sbagli, il SAG é sempre lo stesso e non andrebbe variato. Per variare la "durezza" dell'ammortizzatore in compressione si modificano i paramentri di regolazione in compressione o con un'olio più denso o modificando i fori di passaggio (sto parlando di ammortizzatori "grandi" di auto e moto in cui esistono regolazioni per variare tali passaggi).
Stesse regolazioni per la velocità di estensione.
Di regola, su ammortizzatori così piccoli, si regolano le velocità di ritorno (macchine che saltellano o perdono aderenza)
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