Discussione: scandalo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 10, 14:44   #14 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da naftausa Visualizza messaggio
vabè le opinioni personali lasciano il tempo che trovano.

è così e basta, la ghiera serve per alzare o abbassare l'auto da terra.

scaricatevi i datasheet delle varie xray t2 e t3... se fate questa domanda in un forum di touring 1/10 vi mangiano

gli ammo non funzionano solo in compressione, ma anche in estensione, sennò avete sbagliato tutto.

l'ammo non deve essere sempre esteso, sennò lavora solo in compressione.
é così e basta? mi sa che stai facendo un po' di confusione.
qui ne so più io che faccio volare aeroplani che tu che ti spacci per "macchinettaro"

ho corso 5anni in moto, 10 di MTB, ho smontato tanti di quegli ammortizzatori che posso tranquillamente dirti che quello che si sta sbagliando sei tu.

La ghiera regola il precarico, quindi la durezza e di conseguenza il SAG.
il SAG é la misura dell'abbassamento della sospensione a carico statico.
Ogni ammortizzatore ha questa misura di abbassamento per poter lavorare al meglio. Come dici tu, un'ammortizzatore lavora anche su quella piccola parte in estensione.

l'altezza da terra si regola variando la posizione dell'attacco dell'ammortizzatore o variandone la lunghezza.
  Rispondi citando