Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 06, 13:15   #1 (permalink)  Top
twentynine
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Coronamento di un sogno...

Scrivo qui per ringraziare pubblicamente gallina,
e perchè ho un paio di considerazioni interessanti.

Ieri mi sono trovato con il suddetto sull'aviosuperficie di trento per il mio ufficiale battesimo in aliante 1:1.
La giornata non promette bene ma decidiamo comunque di provare.
Arrivo che il furbacchione aveva già preparato il duo discus in testata pista...qualche breve delucidazione sulle procedure di espulsione (Se perdiamo un ala, buttati fuori e apri il paracadute ) , nenache il tempo di rendermi conto che ero salito ed eravamo già in traino nei cieli trentini.
Il ragazzotto (anche se non sembra poi così giovane ) è un gran manico, appena sganciati, inizia a ravanare delle termichette che con fatica ci fanno guadagnare (sudare) qualcosina.
Poi vediamo una poiana che termica di sottovento e via a prendere delle gran botte per poi finire in un -5 da cui usciamo tranquilli.
Il bestione di gallina ha un efficenza spettacolare, attraversiamo tutta la valsugana all'altezza del lago di Caldonazzo perdendo nemmeno 100metri di quota e iniziamo a fare quota in dinamica sulle creste innevate.
Purtroppo a nord il cielo è chiuso e le nubi hanno base intorno ai 2100, quindi più in là non si va.
A questo punto il gallinone decide di distruggere le minime convinzioni aerodinamiche che ho e mi butta tutta la barra a dx...bene...il duodiscus piega leggeremente a dx...ma il muso se ne va a sinistra tremendamente con quell'altro che ride e mi dice:"su sti cosi si vira col timone...in termica do tutto timone e la barra a volte la tengo all'esterno..." mannaggia a lui.
Veleggiamo prendendo delle botte da qualche rotorino e il mio stomaco inizia a reclamare il panino dell'autogrill...ravano un po' in giro e trovo il sacchettino che mi preparo disteso...per ogni evenienza.
Oramai ho fatto il callo alle ali che sibilano a 10m dagli alberi e alle virate verso la parete rocciosa del "mio" pilota e sono tranquillo...non fosse per le termiche prese a 60° di inclinazione (mi sembrava di sentire Odi:te l'avevo detto....) a 2,5g che mi ribaltano lo stomachino.
A questo punto il pilotone punta verso Trento e senza girare il muso continuiamo a guadagnare facendo "pendio" sulle creste rocciose.
Dopo un paio di ore do' forfait (ero a livello...ancora un po' e rigettavo)....fuori i freni, si scende per Trento.Atterraggio senza storia, leggerissimo e via, smontaggio, ringraziamenti e a casa con un ricordo indelebile, uno dei più belli della mia vita. Grazie Gallina!!!!

Le foto le avrete se e quando il "mio" pilota mi darà il consenso....C'è anche il suo faccione.

P.S.: Adesso la scimmia è ancora più grossa
P.S.II: Mi rimane ancora il dubbio sul lavoro che fa il gallina
P.S.III: Se eventualmente volesse assumere qualcuno....
P.S.IV: Mi sa che ti sbagliavi in quanto a voto....credo abbiamo votato dalla stessa parte.
P.S.V: Vi assicuro che è un gran manico...tutti gli altri sono atterrati moolto ma moolto prima di noi.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando