Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 06, 14:15   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Coronamento di un sogno...

Scrivo qui per ringraziare pubblicamente gallina,
e perchè ho un paio di considerazioni interessanti.

Ieri mi sono trovato con il suddetto sull'aviosuperficie di trento per il mio ufficiale battesimo in aliante 1:1.
La giornata non promette bene ma decidiamo comunque di provare.
Arrivo che il furbacchione aveva già preparato il duo discus in testata pista...qualche breve delucidazione sulle procedure di espulsione (Se perdiamo un ala, buttati fuori e apri il paracadute ) , nenache il tempo di rendermi conto che ero salito ed eravamo già in traino nei cieli trentini.
Il ragazzotto (anche se non sembra poi così giovane ) è un gran manico, appena sganciati, inizia a ravanare delle termichette che con fatica ci fanno guadagnare (sudare) qualcosina.
Poi vediamo una poiana che termica di sottovento e via a prendere delle gran botte per poi finire in un -5 da cui usciamo tranquilli.
Il bestione di gallina ha un efficenza spettacolare, attraversiamo tutta la valsugana all'altezza del lago di Caldonazzo perdendo nemmeno 100metri di quota e iniziamo a fare quota in dinamica sulle creste innevate.
Purtroppo a nord il cielo è chiuso e le nubi hanno base intorno ai 2100, quindi più in là non si va.
A questo punto il gallinone decide di distruggere le minime convinzioni aerodinamiche che ho e mi butta tutta la barra a dx...bene...il duodiscus piega leggeremente a dx...ma il muso se ne va a sinistra tremendamente con quell'altro che ride e mi dice:"su sti cosi si vira col timone...in termica do tutto timone e la barra a volte la tengo all'esterno..." mannaggia a lui.
Veleggiamo prendendo delle botte da qualche rotorino e il mio stomaco inizia a reclamare il panino dell'autogrill...ravano un po' in giro e trovo il sacchettino che mi preparo disteso...per ogni evenienza.
Oramai ho fatto il callo alle ali che sibilano a 10m dagli alberi e alle virate verso la parete rocciosa del "mio" pilota e sono tranquillo...non fosse per le termiche prese a 60° di inclinazione (mi sembrava di sentire Odi:te l'avevo detto....) a 2,5g che mi ribaltano lo stomachino.
A questo punto il pilotone punta verso Trento e senza girare il muso continuiamo a guadagnare facendo "pendio" sulle creste rocciose.
Dopo un paio di ore do' forfait (ero a livello...ancora un po' e rigettavo)....fuori i freni, si scende per Trento.Atterraggio senza storia, leggerissimo e via, smontaggio, ringraziamenti e a casa con un ricordo indelebile, uno dei più belli della mia vita. Grazie Gallina!!!!

Le foto le avrete se e quando il "mio" pilota mi darà il consenso....C'è anche il suo faccione.

P.S.: Adesso la scimmia è ancora più grossa
P.S.II: Mi rimane ancora il dubbio sul lavoro che fa il gallina
P.S.III: Se eventualmente volesse assumere qualcuno....
P.S.IV: Mi sa che ti sbagliavi in quanto a voto....credo abbiamo votato dalla stessa parte.
P.S.V: Vi assicuro che è un gran manico...tutti gli altri sono atterrati moolto ma moolto prima di noi.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 15:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Bene!!! Prendendo il numero, in quale week end posso partecipare anch'io??? A luglio sono dalle parti di Gallina, chissa'!!!

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 17:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Non abbatterti...
Sei stato bravissimo....
Condizioni deboli, visibilità quasi nulla, volo in dinamica con un po’ di turbolenza.
Il risultato è quasi certo, si vomita... tu non sei resistito un paio di ore e non hai vomitato, non è da tutti !!
In condizioni forti lo stomaco va molto meglio, in quanto si sale velocemente e si plana per molto tempo, son contento che nonostante tutto ti sia divertito, l’ unica cosa simpatica di quel volo sono stai i 400 m. guadagnati andando diritto( ormai eri cotto )
Ciao
Gallina
Che foto vuoi mai mettere ... si vedeva solo nebbia e nubi non si visibilità a 5 Km, 6 / 8 di copertura.
Un cesso !!!
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 17:37   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Credo qualcuno sia curioso di vederti ...e poi ci sono le virate "in face" alle pareti....dai dai stasera le metto.

Hai saltato in pieno i P.S. ....<_<
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 18:01   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
29, l'invidia pervade i miei tessuti cutanei in questo momento

LO VOGLIO FARE ANCHE IOooooooooo....!!!!!!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 19:08   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.736
@gallina, se serve del ballast mi offro volentieri.
miiiizzeca twentiiiiiiii te credo che te lo ricordi. io un ricordo simile ce l'ho con un volo su innsbruck, posso capirti. i soldi spesi meglio della mia vita
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 19:33   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
ohoh piano ragazzi....sono già prenotato io per le trasvolate in onda con l'ossigeno.
Vero? Ti faccio da navigatore e poi ti smonto da solo il bestione!!!!
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 19:51   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
ohoh piano ragazzi....sono già prenotato io per le trasvolate in onda con l'ossigeno.
Vero? Ti faccio da navigatore e poi ti smonto da solo il bestione!!!!
Se sei arrivato al limite in queste condizioni( e quanto tempo?), se ci sono quelle buone, 4-5 o più ore di volo non te le leva nessuno! Sei pronto? Portati un cuscino, se no ti diventa piatto!
Comunque, sono prenotato anch'io.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 20:05   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Se sei arrivato al limite in queste condizioni( e quanto tempo?), se ci sono quelle buone, 4-5 o più ore di volo non te le leva nessuno! Sei pronto? Portati un cuscino, se no ti diventa piatto!
Comunque, sono prenotato anch'io.
Si ma il pazzoide mi ravanava ogni termichetta a 60°!!!!
Girava i 360 in 16 secondi (dice lui...secondo me erano meno)...lo sapevo che non dovevo mangiare!!!

Ops!Scusa gallinone...qua si stanno mettendo tutti in coda...avrai un bel dafare.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 06, 20:11   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Si ma il pazzoide mi ravanava ogni termichetta a 60°!!!!
Girava i 360 in 16 secondi (dice lui...secondo me erano meno)...lo sapevo che non dovevo mangiare!!!

Ops!Scusa gallinone...qua si stanno mettendo tutti in coda...avrai un bel dafare.
Invece hai fatto bene a mangiare (poco, almeno un panino).
Ti assicuro (esperienza in barca) che è molto meglio avere in pancia qualcosa da .... restituire!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda/sogno nizoo Aeromodellismo Ventole Intubate 2 27 luglio 07 21:36
Ho realizzato un sogno!!!A109...VEROOOOOO!!! RRRappy50 Elimodellismo in Generale 55 31 gennaio 07 21:47
Il mio sogno.. AlexxZeta Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 24 gennaio 06 11:55
per me si avvera un sogno.... Cheffo Elimodellismo Principianti 17 30 marzo 05 22:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002