Discussione: Persichello e dintorni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 10, 21:43   #551 (permalink)  Top
sciurpadrun
User

L'avatar di sciurpadrun

Data registr.: 28-12-2009
Porca di quella zozza...porca! Lo sapevo che non dovevo dipingere il muso e le ali dell'Easy Star. Stasera ero praticamente appena decollato quando l'ho sbattuto in verticale per terra, incidente fotocopia di quello del primo giorno. Ma adesso ne sapevo il motivo, e ho cercato di spiegarlo a quell'ignorantone del Beppe, che se la rideva beato. Gli ho spiegato, con pazienza e calma, con un linguaggio comprensibile anche ai non addetti ai lavori, che lo squilibrio indotto dalla vernice aveva alterato il numero di Reynolds, influenzando così negativamente il coefficiente di portanza, inducendo la rottura dei flussi aerodinamici nello strato limite e producendo flutter e inversione dei comandi, il che, unito all'estrema reattività propria dell'Easy Star, non compensata da un'appropriata taratura dell'esponenziale...niente! Il Beppe si rotolava per terra dalle risate...ho creduto che avrebbe finito per sentirsi male. E' proprio vero, non si devono dare perle ai porci. Per fortuna si è riscattato trimmandomi il modello, ormai trasformato in una banana volante da tanto è svergolo, e adesso va più dritto di prima. E' un buon ragazzo il Beppe...un discreto pilotino, ma se si va sul tecnico...per carità. Va be'...adesso però mi toccherà ridipingere il modello in un colore più adeguato. Qualcuno sa dove posso trovare il giallo Chiquita?
sciurpadrun non è collegato   Rispondi citando