Discussione: Sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 10, 14:05   #29 (permalink)  Top
cecco
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Eppure questa discussione stà per finire in vacca.........

Dovremmo essere tutti d'accordo sul fatto che al primo incidente serio corriamo il rischio che qualcuno prenda in mano la situazione "sicurezza" e con la consueta "lungimiranza" e "approfondita conoscenza" legiferi qualche obbrobrio che ci renderà la vita molto più difficile.
Considerato che è impossibile impedire o limitare le attività dei commercianti e degli acquisti on-line l'unica via d'uscita che io vedo è la "cultura aeronautica" e quindi la frequentazione di un campo di volo dove vengano rispettate regole certe (magari normalizzate e uguali per tutti e da noi stabilite) .........

Non credo che chi già vola in sicurezza sentirà le "regole" come una limitazione della libertà ma solo come una conferma del suo modo di volare/costruire/allestire, mentre per il neofita sarà uno stimolo a progredire.

Mi piacerebbe si adottasse il sistema americano del brevetto progressivo....
A) volo in doppio comando
volo autonomo con istruttore a fianco
C) volo auotonomo
D) volo in manifestazione con pubblico
E) istruttore

Certamente i gommoli e gli RTF/ARTF precotti hanno contribuito ad una diffusione abnorme del modellismo negli ultimi anni ma questo andrebbe pensato più come ad una risorsa che ad una pestilenza........ e il Forum potrebbe fare molto per indirizzare i cani sciolti verso i campi di volo o verso una maggiore sicurezza (poi comunque la mamma dei fessi è sempre incinta e Murphy non perde colpi).

Ribadisco che è meglio che le regole ce le diamo da soli piuttosto che ci vengano imposte da qualcuno che magari sull'onda dello sdegno mediatico legiferi qualche burocraticata orrenda.

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando