Discussione: Sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 10, 13:39   #27 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
hai ragione, assolutamente condivisibile.

@Fai
niente nervetti scoperti, tanto piu' che non ho mai combinato guai, ne' ho fatto prendere spaventi a nessuno, proprio perche' ho la testa sulle spalle.
è solo che questo vostro modo di porvi di fronte ad appassionati di volo che pero' non sanno tagliare balsa è decisamente indisponente: giù tutti "dalli all'RTFeffaro!", il demonio in persona, è tutta colpa sua.
io voglio dimostrare che la sicurezza puo' essere garantita anche da chi non sa costruire un profilo alare.
Del resto, voi avete già dimostrato che gli incidenti/rischi piu' gravi li innescano persone di altissima esperienza (inutile e non ammesso far nomi, ma sono conosciuti da tutti).
allora? che si fa? ci si confronta per magari trovare qualche idea costruttiva o basta guardare dall'alto in basso noi?

Hai ragione, ne convengo, e mi scuso per aver dato un' impressione errata del mio pensiero, purtroppo ciò che facilmente si può esprimere a voce non sempre lo si riesce con lo scritto.

Non ce l'ho assolutamente con gli RTFeffari in toto, ci mancherebbe, e non potrei nemmeno scagliare la prima pietra in quanto pure io ne possiedo.......inoltre non ho mai guardato alcuno dall'alto in basso, non è mai stato nel mio carattere e non è mia intenzione modificarlo, comunque difficile alla mia età.

Era mia intezione puntare il dito contro il commercio e chi ci lucra sopra, evidenziare che la difficoltà nel porre regole rispettabili da tutti è enorme senza l'intervento fattivo del commercio.
Infatti ritengo che la prima azione di prevenzione dovrebbe partire da coloro che vendono i modelli mettendo al corrente gli acquirenti dei pericoli insiti nel nostro hobby e delle prassi da seguire.
In fondo chi acquista un televisore deve dare i propri dati ( se poi la legge viene aggirata questo è un discorso che non ci compete ) per pagare il canone.
Ebbene il commerciante dovrebbe poter fare da tramite tra l'ente preposto ( FIAM, ACI ?) e l'acquirente indirizzando que'ultimo verso il gruppo o le stretture adeguate ad informarlo ed istruirlo.

Tutto qua..........utopia, appunto.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando