Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Per completezza di informazione ricordo che l'impostazione del failsafe va fatta tenendo conto di portare al suolo piu' rapidamente possibile ed il piu' possibile sul posto il modello. Non va assolutamente presa in considerazione la possibilita' di salvare il modello.
C'e' da ricordare inoltre che, a parte il motore SPENTO, quasi tutte le altre impostazoini (a parte il mettere il modello in vite per gli aerei) sono quasi inutili in quanto non sappiamo in quale assetto sara' il modello in caso si presenti il problema. Pensare quindi su un aereo di dare poco a cabrare con poco direzionale e' assolutamente inutile, se siamo in rovescio o i virata peggiorera' solo le cose...
Non essendo elicotterista non ho idea di quale configurazione (a parte spegnere il motore) si possa utilizzare per cercare di fewrmare la rotazione del rotore nel minor tempo possibile. |
sono d'accordo, la funzione del Fail Safe è proiettata alla sicurezza (delle persone) quindi la priorità è almeno fermare il motore...
anzi prima si schianta prima cessa di essere un pericolo