Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Parole, parole, parole..............
...........magari aprire gli occhi per una volta............ |
e come al solito si giudica senza conoscere la persona... fidati che gli occhi ce li ho ben aperti!!
Citazione:
Se vai ad acquistare un'auto, tanto per dirne una, devi andare con il talloncino dell'assicurazione e pertanto non vedo perché se vai in un negozio ad acquistare un modello e non sei conosciuto tu non debba dimostrare che sei in grado di pilotare in modo sicuro e responsabile.
|
Scusa veee...
Andare ad acquistare un auto con il talloncino dell'assicurazione non vuol dire saperla guidare e nemmeno avere la patente (tanto che ultimamente c'è stato un incremento di proprietari di auto non patentati, grazie al nuovo codice della strada a punti)... non confondiamo le cose...
Come dimostre di saper pilotare se non con un patentino? Cosa vuoi, facciamo attrezzare tutti i negozianti di modello test e pista per dimostrare che sai volare?

O mi devo presentare con un talloncino assicurativo che dice che sono assicurato? Ma guardacaso anche in questo esempio non dimostro di saper volare, ma solo di essere assicurato.
Per come la vedo io certi modelli non si possono pilotare senza una patente... un Jet da 20 kg che si muove a 300 all'ora o una riproduzione di un B25 da 40 non sono uno scherzo e allo stesso modo non lo è un pylon da 400 gr che si muove alla stessa velocità. Alianti da 8 metri con ali che flettono in un modo pauroso e che sono in grado di planare per kilometri... E' chiaro che anche un easystar può far danni, ecco perchè parlavo di classificazione delle categorie.
poi oh... questa resta una mia opinione...
p.s. se si vuol comprare un'arma in modo regolare, devi presentare un certificato, porto d'armi, che specifica che sai sparare (ora non so come funziona negli ultimi anni, ma fino a poco tempo fa se avevi fatto il militare è implicito che tu sappia sparare, se no facevi il corso). Non che sei coperto da assicurazione.