Discussione: recupero brushless
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 10, 15:48   #4 (permalink)  Top
claudio476
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da Ma83124 Visualizza messaggio
Ciao,allora i poli sono 12 e i magneti 14,lo statore e fisato al bloco davanti da due cuscinetti davanti e dietro al motore,come faccio a togliere i cuscinetti?Ho misurato lo spessore del filo di rame è 0,5 non so se lo trovero,ma comunque si puo mettere uno di un spessore più grande?Grazie
Ok allora l'avvolgimento lo puoi fare con lo schema che ho postato in precedenza, spero sia chiaro.

Il filo andrebbe benissimo se lo sostituissi con uno più grosso a patto ovviamente di riuscire a fare lo stesso numero di spire dell'originale.

Non ti resta che contare le spire e capire se è a stella o delta.

Purtroppo ti devo consigliare alla cieca non vedendo le foto. Prima dei cuscinetti devi preoccuparti di come togliere lo statore, dubito che senza rimuoverlo dal suo supporto avrai lo spazio per manovrare i fili agevolmente.
Di solito non ci sono blocchi meccanici e lo statore è incollato al suo supporto. in questo caso basta "cuocere" la colla che tiene uniti i due pezzi e se scolleranno più facilmente.

Se non ci sono parti in plastica delicate, metti statore e supporto in forno a 120gradi per 15 minuti (togli il rotore con i magneti!), dovrebbero bastare, poi ti aiuti con uno straccio per far presa sullo statore e blocchi il motore in una morsa (sfruttando le viti di fissaggio) dovresti riuscire a ruotare lo statore, con un po di pazienza si dovrebbe sfilare.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando