| chiedo consiglio per il mio airboat
Ciao ragazzi, è una delle prime volte che scrivo qua ma è da molto tempo che vi leggo e uso questo forum come fonte di idee e spunti. ad ogni modo da qualche tempo ho iniziato la costruzione di un modello di airboat da progetto personale (ispirato completamente a quello su cui sono stato alle paludi everglades in florida qualche anno fa). allo stato attuale il modello è quasi ultimato, deve essere praticamente solo verniciato e messo in acqua. c'è un grande problema però che mi assilla da diverso tempo e mi sta facendo ritardare il varo: non riesco a trovare una sistemazione per i timoni e pertanto chiedo a voi consiglio. mi spiego meglio, voglio costruire la griglia copri elica come nei modelli veri a cui vengano agganciati i timoni, pertanto mi si presentano davanti i seguenti problemi:
1-costruire una griglia copri elica leggera e resistente
2-Fare una struttura su questa griglia che regga i timoni (imperniati o incernierati)
3-la suddetta struttura deve essere completamente rimovibile, bella resistente, ad "impatto zero" come peso
4-i timoni se imperniati non saprei come realizzarli (non mi intendo di vetroresina)
5-il tutto deve essere verosimilmente realistico(per quello vorrei i timoni attaccati alla griglia)
vi dico alcune note: l'elica è all'interno dello scafo ma quasi alla fine, tanto da dover pensare ad una soluzione di aggancio esterna per i timoni.Inoltre qua a genova sto facendo una fatica bestia a reperire le cose anche più stupide. Non intendo farmi costruire niente da fabbri/artigiani, perchè preferisco che il lavoro sia più brutto ma completamente mio. per capire meglio cosa ho in mente potete guardare il modello della aquacraft alligator tours.
Fate tutte le critiche del caso e qualcuno mi dica pure se apprezza per ora il modello. allego ovviamente qualche foto, ovviamente il tubo di scarico è da tagliare ancora!
Grazie in anticipo Jacopo
|