Salve, ringrazio tutti per i vostri messaggi e vi aggiorno sullo stato della costruzione.
Stamattina mi son svegliato di buon ora (troppo

) e ho iniziato ad incollar legnetti e così ho terminato la prima parte della copertura dello stabilizzatore.
Dopo numerosi martellamenti di zebedei, dovuti alla mancanza di dimestichezza con ste misure "ammerigane" che ti costringono ad avere in una mano la calcolatrice e nell'altra il telefonino con il convertitore, ho trovato, tra i vari dei fogli di balsa presenti nel kit, quelli adatti alla copertura. Tagliati a misura, secondo le istruzioni, viene fatta incollare prima la parte centrale e poi le due laterali invece di creare due fogli singoli da giuntare al centro (boh

). Per unire i due fogli piccoli ho utilizzato il collante cellulosico (UHU Hart per intenderci) che è veloce e non lascia intravedere la giunzione. I fogli li ho puntati sulle centine con del cianacrilato fluido che penetra bene nelle fibre della balsa ed asciuga molto velocemente mentre, per il resto, ho utilizzato la colla alifatica della Great Planes. La giuntura centrale fa, in tutta sincerità, un pò cagare almeno dal punto di vista estetico

ma niente di drammatico visto che comunque i fogli non ben allineati.
Non so dove ma vorrei procurarmi un righello in pollici perchè sarebbe di grande aiuto.

: