Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 10, 11:54   #4 (permalink)  Top
fenderstr
User

Data registr.: 20-04-2010
date le numerose richieste vi giro il link del sito ebay cinese dove ho acquistato i carrelli con cuscinetti

io ho pagato 4 carrelli da 25mm e 2 da 16mm circa 70€.

non trovo più l'asta a cui ho partecipato io, ma ce ne sono diverse simili:

linearmotionbearings2008 items - Get great deals on Business Industrial items on eBay.com!

aste simili:
linear bearing blocks 4SBR25UU + 4SBR16UU with LM-UUOP - eBay (item 250508461069 end time Aug-30-10 02:25:37 PDT)

4 linear bearing pillow blocks SBR25UU with LM25UU in - eBay (item 250637724531 end time Sep-19-10 18:32:34 PDT)

occhio alle spedizioni:
1) i prezzi di spedizione sono alti, minimo 30 euro, infatti io ho pagato 40 euro i cuscinetti e 30 la spedizione, che in ogni caso è sempre meno di quanto ti fanno pagare in italia per lo stesso prodotto.
2) non dovete avere fretta, se tutto va bene alla dogana ci vogliono circa 20 giorni, in ongi caso usano un corriere rintracciabile online.

X lelelodigiani
dato che l'alluminio non si può saldare naturalmente userò delle staffe ad L, con delle viti autofilettanti, mentre per il fissaggio di motori e tutto, fisserò il tutto al piano di lavoro, quello che sto usando io è un piano di lavoro da 5mm in fibra di carbonio e alluminio spatolato, cioè inpiegabile e rigido, è un piano che avevo di lato, perchè a comprarlo ci vogliono circa 100€.
per il tendifilo ho pensato a quello delle avvolgibili di casa, si trova con meno di 5€, ma ho visto che anche quello per le barche vanno bene ed esteticamente più carini, più piccoli ma mi devo informare per i prezzi.

l'alimentazione del filo è della vecchia cnc che ho comprato di seconda mano su questo sito, in questo momento il filo è collegato a 2 semplici morsetti, che vanno alla scheda in modo che possano essere gestiti manualmente o da gmfc, e poi finiscono sull'alimentatore.

io utilizzerò dei semplici blocca fili isolati dal resto del macchinario con della guaina di ceramica intrecciata, questo materiale resiste ad altissime temperature, ed isola alla perfezione il tutto, senza mandare il sistema in cortocircuito, inoltre colleghero il tendifilo al cuscinetto tramite del plexyglass, per un ulteriore isolamento.

in ogni caso per ora è solo teoria, in pratica si vedrà, anche se ho le idee ben chiare... poi durante il montaggio possono sorgere problemi (speriamo di no)
fenderstr non è collegato   Rispondi citando