Discussione: Batterie AA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 10, 23:31   #20 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Comunque sia c'è da tenere conto due cose, la tensione maggiore se nel mezzo c'è un regolatore di tensione lineare non si trasforma in potenza utilizzata ma in calore sprecato, motivo percui se ad esempio tu le mettessi in un TX probabilmente durerebbero molto meno rispetto a delle eneloop.
La nuova tecnologia si presta bene a sostituire le alcaline, ma per sostituire le altre batterie mi sa che qualcosa andrà ristudiato anche nella circuiteria delle apparecchiature.
Concordo con te che comunque siamo agli inizi, oltretutto, aggiungo, da un punto di vista della sicurezza meglio queste delle lipo.
Certamente.
Ovviamente i fabbricanti di apparecchiature elettroniche dovranno fare delle scelte in base a ciò che la tecnologia offre tenendo ben presente i costi e fino a che saranno disponibili a basso prezzo le Alcaline e le NiMH difficilmente cambieranno la loro tecnologia relativamente all'alimentazione.
Nel nostro campo montare nel Tx 8 Eneloop o 6/7 zinco fa poca differenza, anzi il costo e la praticità di installazione propendono nettamente per NiMH (LSD).
Chi potrà far cambiare la tecnologia a favore dello zinco sarà il campo dell'automotive, ora basato sul litio.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando