Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 agosto 10, 10:14   #9 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da angel2k84 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare il Fokker Dr1 e stavo cercando un simulatore (anche free) che mi dia l'opportunità di testare i comandi senza dover distruggere il mio aereo e buttare al vento ben 8 ore di lavoro.
Sapete consigliarmi?


Grazie mille
Non é sicuramente il miglior aeromodello da prendere dopo un easystar
Comunque un simulatore non ti servirà una fava. Il cielo é il miglior maestro.

Mi permetto però darti alcune dritte che ho raccolto volando con i miei biplani (un tigermoth della GWS da 900mm di Aa, un Fiat CR32 autocostruito da 1.0m, e un Puppeteer da Kit Flair da 1.50m)

1. Volando con un biplano/triplano (ripro non acro) ti dovrai aspettare una risposta molto più lenta sull'asse di rollio. Tutto il volo sara lento ... non ti aspettare quindi prestazioni da racer, anche montando un motore e un'elica da competizione
2. Fondamentale imparare ad utilizzare in virata il direzionale (cosa che non é evidente se voli in mode2 come il sottoscritto).
I biplani/triplani hanno il braccio di leva corto il quale tenderà a mantenere la coda bassa in virata, cosa che é particolarmente antiestetica. Il mix serve a poco, io ho dovuto "reimparare", adesso sui biplani viro prima di direzionale e correggo con gli alettoni.
3. Non aspettarti di planare ... la maggior superficie frontale (ali e fusoliera) ti faranno immediatamente perdere velocità.
4. In fase di atterraggio dovrai tenere sempre in "tiro" il motore. La discesa la si fa allineandosi alla pista (non un campo di erbacce) e riducendo piano piano il motore fino a che non tocca terra.
5. La smusata in atterraggio é la regola ... almeno le prime volte.
6. Ben 8h per costruire un modello? Guarda che potrebbe essere preso come un'insulto verso quelli che per costruire (non assemblare) un modello non ci mettono ore, ma mesi se non anni!

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando