Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 10, 21:43   #55 (permalink)  Top
mucchino
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
No ma io sapevo già che una data percentuale delle infinite corde della semiala era determinabile con il sistema grafico postato da peppe, quello che dicevo io è che non è giusto affermare cose presunte giuste senza controllare. Sarebbe come dire che il teorema di pitagora funziona con tutti i triangoli, che ovviamente è falso.
Ora: la questione da me sollevata riguardava un piccolissimo puntigliosissimo cagotto nelle varie affermazioni di Pastorino nel suo scritto "Studio di un modello volante", cagotto che ho trovato anche in altri scritti. Quindi mi sono incarognito di brutto nel cercare di capire quanto erano false le affermazioni.

Ma effettivamente tutto è risolto circa la questione aerodinamica della CMA, ci hanno pensato quelli della NASA. Rimane solamente uno sfiziosissimo problemino geometrico che può risolvere chi ne ha voglia, io ci sto provando divertendomi e studiando la matematica e la geometria per pura passione, ovviamente cercando di recuperare da autodidatta gli anni di scuola non fatti.

Sono sicuro che qualcuno di voi lo potrebbe risolvere in un baleno, tra voi ci sono sicuramente degli ingegneri. Ma non mi dovete dire nulla perchè ci voglio arrivare per conto mio.
Capito la questione?
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando