Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 10, 15:31   #9 (permalink)  Top
Nobody
Guest
 
Messaggi: n/a
Post Siai-sf260...

Citazione:
Originalmente inviato da federicofal;
Ciao a tutti,

dopo aver visto per anni quella scatola del magnifico SIAI Marchetti-SF260 sullo scaffale del negozio ho deciso di fare la pazzia.... Ora è nel mio garage e devo apprestarmi ad iniziare la costruzione premetto che è il mio primo aeromodello e non so da dove iniziare per lo più le cose si complicano di molto poichè doctordoom mi farà da tutor ...Immaginate un po voi in che mani sono.... ci sarà da divertirsi...Scherzo naturalmente!!!

Apro questo topic poichè parlando sia con il "dottore" che con staudacher300, che ringrazio molto per la visita!!, abbiamo deciso di far perdere un po di peso al modello. Ora mi rivolgo a tutti ma sopratutto a coloro che hanno esperienza su questo modello chiedendo di esprimere alcune idee su come alleggerire il modello... premetto che, per chi conosce la scatola, il sistema di movimento degli alettoni con quei raccordi in metallo sarà sostituito con dei servi alari indipendenti... almeno così risparmiamo già quacosa.....

Ogni idea è ben accetta così da realizzare un modello che oltre ad essere a mio parere splendido voli anche bene!

Un grazie in anticipo a tutti,
\Federico

P.S. Sarà mia intenzione fare un Building Log con foto in modo da tenervi aggiornati sui progressi e raccogliere opinioni
Citazione:
Originalmente inviato da federicofal Visualizza messaggio
.....E' Il mio primo KIT.... fino ad ora ho volato con un avistar e con un acrobatico in polistirolo.. Comunque il mio scopo non è fare acrobazia con questo 260 ma più che altro vederlo volare..
\Federico


Sinceramente sono basito... e non intendo oltre replicare, anche se lì per lì mi verrebbe voglia, ma tanto... comunque auguri, confido nelle mani esperte e nelle menti in cui Ti sei messo, e questo per Te non è poco!
  Rispondi citando