Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 10, 10:28   #18 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.767
Citazione:
Originalmente inviato da marte86 Visualizza messaggio
Caro Staudacher 300,
Questo modello non lo fai dimagrire nemmeno se lo mandi sull'isola dei famosi.
E' il progetto di base che è compromesso.Solo rivedendolo in toto,puoi avere risultati accettabili altrimenti,credo,finirai col perdere solo tempo e indebolirlo dove non dovresti.Per la fusoliera,sono più che sufficienti ordinate da 4mm per il parafiamma,basta un ordinata da 5mm.devi poi intervallare listelli 5x5mm per le giunzioni,di balsa e di pino, il rivestimento sulle parti curve con listelli balsa da 2mm e se ci sono parti piane va bene anche una tavoletta intera.L'ala ti conviene rifarla centinata da 3mm balsa,2 longheroni principali al 30% della corda 10x10mm balsa e due secondari al 60%della corda 8x8mm balsa,rivestire con balsa 2mm solo il cassone anteriore e listello bordo di uscita 40mm balsa, se l'ala è in due pezzi occorrono baionette se è in pezzo unico fare con compensato avio baionetta centrale con diedro,incollata ,una al longherone principale e una al secondario,dentro vuoto e rivestito con solartex,finita con 3 servi e carrelli ti viene ,da 160 a 180 cm 1200g.....con i servi non guadagni niente, quella roba bianca che dici è sull'ala non la togliere,serve per fondo sull'obece per tappare la miriade di venature dell'obece,se la levi poi ci devi rimettere un fondo e sei d'accapo.
Naturalmete.....questo è solo il mio parere
CIao stau. 300

Marte.
Non lo sto facendo io, io lo feci svariati anni fa, ed usai grosso modo il sistema che indichi , ovviamente non si cava sangue dalle rape ma riuscii ad avere un peso di 3,8 chili stando il più leggero possibile dietro con un os 90 4t.
Anche io utilizzai il fondo applicato dalla casa madre, anche se comunque va carteggiato con molta attenzione in quanto non é propriamente liscio come una pesca.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando