Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 10, 07:22   #660 (permalink)  Top
jhoexp
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Altra soluzione è usare il WD-40.
Un giorno (non avevo ancora montato il Beastx) avevo strani "glitches", probabilmente era una gironata particolarmente "secca" ed un amico del campo volo ha tirato fuori questa bomboletta decantandomene i pregi ed ha iniziato a spruzzarmi cinghia, cuscinetti, slide, etc. Sinceramente non ci credevo tanto ed anzi avevo qualche timore per tutto quello spruzzare, ma devo ammettere che quando ho riprovato a volare tutti i disturbi erano miracolosamente spariti ! Mi sono poi ricordato di averne letto i pregi anche sulla rivista RC-HELY.
Inoltre il rotore scorreva notevolmente meglio (non ho però per questo provato a fare autorotazioni).

Ciao
Sinceramente il WD-40, che è poi una miscela di idrocarburi, non mi sembra il prodotto più indicato da usare sulla cinghia.
Ha una buona azione detergente/rinnovante sulle parti in plastica ma sulla gomma alla lunga è aggressivo. Inoltre non è conduttivo e quindi non risolve il problema dell'accumulo elettrostatico.
Bisognerebbe provare uno spray antistatico apposta o comunque un lubrificante solido conduttivo tipo il graphit 33 o equivalenti (che è quello che usano molti utenti mikado/protos nei forum usa).
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando