Citazione:
Originalmente inviato da ghisirds Ciao a tutti.
Da quando ho comperato un computer con preinstallato Windows Vista, tutte le volte che riavvio il pc mi trovo la stampante predefinita non in linea. Anche se clicco sopra l'icona con il tasto di destra e seleziono "utilizza la stampante in linea", non succede niente e l'unico modo che ho per farla funzionare è quello di reinstallarla ogni volta che riavvio. Momentaneamente metto ogni volta il pc in ibernazione invece che spegnerlo, ma vorrei risolvere il problema del tutto.
I driver della stampante Canon sono quelli aggiornati per Vista, ma a complicare tutto c'è il fatto che la stampante è collegata ad un router tranne un print server (anche questo con driver aggiornati): tutto questo però non dava nessun problema con Windows XP.
Come posso risolvere (ovviamente senza tornare ad Xp :-))
Grazie
__________________
forum per la scuola primaria |
il problema è appunto il print server.. ed è strano che lo stesso problema non si sia manifestato anche con Windows XP,
Per esperienza, sono un tecnico informatico, e lo faccio da diversi anni, tutti i print server prima o poi danno questo problema. Noi non li usiamo piu salvo quelli consigliati dalla casa madre delle varie stampanti, multifunzioni ecc.!
prova cosi, dopo aver spento il pc spegni il print server, e all'accensione del pc accendi prima il print server.