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Vecchio 19 agosto 10, 00:08   #24 (permalink)  Top
FAI 964
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Gip 46

X Cristiano
Sui motori da velocità " veri " il tappo posteriore è avvitato nel carter e non tenuto da 4 viti, stessa cosa per i motori da combat. Su questo benedetto modello, dove il muso è una tavoletta che vibra, avere un blocco di alluminio che riduca le risonanze del carter è ridurre delle vibrazioni nocive al sottile carter del motore in questione; questa è anche la ragione per cui devi farlo il più preciso possibile, in pratica il tappo deve entrare nel carter quasi a forzare.
Rispetto al tappo originale in plastica, la differenza di peso è di 6/8 gr..

x Renato
Condivido perfettamente le due opinioni. Noceti ha sempre fatto delle ottime eliche, rimanendo, però, sul discorso GIP 46, le Super Record sono decisamente superate. Per ragioni che non sto ad elencare, nell'inverno passato ho ripulito 18 Fox 35 e 15 tra G21/40-46,G35,G40 di vari acrobaticari ed ho constatato che i signori in questione, sono tanti, invece di pulire i motori ne compravano dei nuovi perché quello sporco non dava più le prestazioni come da nuovo. Contemporaneamente guardando le eliche usate, ti posso garantire che solo raramente venivano controllate per cui mi sono trovato con eliche decisamente sbilanciate ed alcune con una pala più lunga dell'altra. Capisco che l'acrobaticaro non cerchi performance motoristiche particolari e può benissimo essere che io mi faccia delle pippe mentali, ma in questo modo, specialmente noi italiani, abbiamo perso il treno, malgrado Milani, Valliera, Maggi. L'acrobazia mondiale è totalmente cambiata negli ultimi anni, deve essere armonica dal decollo all'atterraggio, infatti vengono premiati coloro che sanno interpretare questo discorso. Da anni insisto, noi siamo gli unici al mondo, sul fatto di non usare più il talco per vedere dove va il vento, è sinonimo di insicurezza e di non aver letto il regolamento FAI.
Il regolamento dice che hai il diritto di indicare il posizionamento dei giudici quindi tutto il volo va posizionato a 180° rispetto a loro.
aldo cantelli
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