Discussione: Manovra TIC-TOC
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 10, 23:43   #3 (permalink)  Top
Tuonoblu77
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Citazione:
Originalmente inviato da federico1000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
qualcuno mi può aiutare a spiegarmi come eseguire la manovra tic-toc in modo corretto?
Allora con coda verso il basso riesco a tenere l ely fermo, cioè nell esecuzione della manovra nn mi scende ne mi va su, pero si gira sempre.
Mi spiego meglio, inizio cn l ely di lato e dopo poco mi ritrovo a fare un tic-toc cn la coda verso di me. Ho provato adirittura a mettere l esponenziale su alettoni a -90% ma nulla da fare.
Non ne vado fuori e son in procinto di mollare xchè nn vedo miglioramenti.
Ciao,
in genere il problema che descrivi è dovuto al fatto che involontariamente muovi un pochino lo stick degli alettoni e della coda. Ti consiglio di indurire sulla TX le molle dei due comandi in modo da minimizzare il fenomeno. Inoltre il problema può essere causato da un non perfetto settaggio del giroscopio di coda. Siccome la manovra impone continui cambi di passo se la coda non rimane perfettamente ferma l’elicottero piano piano si gira.
Per verificare il corretto settaggio metti l'ely in hovering davanti a te e dai un bel colo di passo, la coda non deve muoversi durante la salita (deve tracciare una linea retta).
Saluti
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando