Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 10, 23:23   #11 (permalink)  Top
marte86
User
 
Data registr.: 01-01-2009
Messaggi: 729
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Boh e chi sa che tipo di materiale é sto rivestimento, siamo sicuri che non ci fa qualche scherzetto senza carteggiarlo via tutto albé?

Per i piani di coda lo spero vivamente che ci sia un po di vetro ( ma mi parrebbe strano),sennò son proprio messi li alla bene meglio, mi sa che tocca fidarsi e basta.
Su quello che feci io mi pare di ricordare del legno sui piani, ma parliamo di un kit sostanzialmente diverso dall'attuale.

Salvo che nella qualità del legname che é rimasta quella.
Caro Staudacher 300,
Questo modello non lo fai dimagrire nemmeno se lo mandi sull'isola dei famosi.
E' il progetto di base che è compromesso.Solo rivedendolo in toto,puoi avere risultati accettabili altrimenti,credo,finirai col perdere solo tempo e indebolirlo dove non dovresti.Per la fusoliera,sono più che sufficienti ordinate da 4mm per il parafiamma,basta un ordinata da 5mm.devi poi intervallare listelli 5x5mm per le giunzioni,di balsa e di pino, il rivestimento sulle parti curve con listelli balsa da 2mm e se ci sono parti piane va bene anche una tavoletta intera.L'ala ti conviene rifarla centinata da 3mm balsa,2 longheroni principali al 30% della corda 10x10mm balsa e due secondari al 60%della corda 8x8mm balsa,rivestire con balsa 2mm solo il cassone anteriore e listello bordo di uscita 40mm balsa, se l'ala è in due pezzi occorrono baionette se è in pezzo unico fare con compensato avio baionetta centrale con diedro,incollata ,una al longherone principale e una al secondario,dentro vuoto e rivestito con solartex,finita con 3 servi e carrelli ti viene ,da 160 a 180 cm 1200g.....con i servi non guadagni niente, quella roba bianca che dici è sull'ala non la togliere,serve per fondo sull'obece per tappare la miriade di venature dell'obece,se la levi poi ci devi rimettere un fondo e sei d'accapo.
Naturalmete.....questo è solo il mio parere
CIao stau. 300

Marte.
marte86 non è collegato   Rispondi citando