Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 agosto 10, 13:32   #10 (permalink)  Top
cadal
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
dunque, per quanto riguarda i "problemi" del 180 non sono affatto daccordo, nei miei 180 (5 fra D, Q e in fuso dell' ecrueil 350) in più di una ottantina di ore di volo complessivamente, ho rotto solo due paia di pale principali ed atrettanti rotori di coda ...ma solo ed eslusivamente per mia sbadataggine e distrazione, e solo (una settimana fà) un motore di coda....mai nessun altro tipo di problemi.
Per quanto riguarda la "portata" della radio, se utilizzata con le batterie ben cariche (io uso una lipo da 11,1V 1450mha che mi dura una vita) non ho mai riscontrato perdita di segnale,
Anche perchè il 180 è un ely che al massimo potrai portare a 25-35 metri di distanza poichè è piccolo e diventa indecifrabile nelle posizioni che assume.
E' da tenere ben presente che la "fragilità" delle pale è un pregio pittosto che un difetto, se non cedessero sai quanti alberi rotore,quante teste, quanti portapale,quanti swash si romperebbero.......in effetti funzionano, in un impatto, da "fusibile" evitando danni maggiori.
Prova a sbattere un ely con le pale più "robuste" e dimmi poi quali danni riscontrerai....
L'altro grande pregio è la flybar a 45° che autostabilizza l'ely rendendolo più docile e più facile.
Cosa che in altri ely non hai.
Di contro NON esiste l'ely perfetto, ma solo l'ely che meglio si adatta alle caratteristiche e all'esperienza del pilota.

cadal non è collegato   Rispondi citando