Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 10, 10:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r3dd3vil
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
Acquisto elicottero non 3D

Salve a tutti, mi sono avvicinato a questo mondo per scherzo e ora non riesco piu a tornare indietro , un mese fa ho acquistato il mio primo elicotterino l'e-sky douphin con il quale ho incominciato a volare e ora diciamo che lo mando bene (premetto che il mio è un volo tranquillo non faccio acrobazie o cose del genere ) per questo vi volevo chiedere visto che a forza di girare per internet mi trovo un pò disorientato, ora volevo passare a un elicottero passo fisso però leggendo sono tutti 3d, ma se io cerco un elicottero per un volo tranquillo e soprattutto al quale posso montare una fusoliera riproduzione simile agusta ecc. in che modelli mi devo concentrare l'attenzione ?? Logicamente devo acquistare un elicottero i cui pezzi di ricambio si trovino facilmente ! grazie in anticipo a tutti !!
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 10:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Gli elicotteri a passo fisso non sono 3D, lo sono i 6 canali a passo varabile. Va detto che gli elicotteri volano come vuole il pilota, e nei modelli diciamo 'seri' fa tanto il settaggio. Per intenderci, un trex o simile non si mette al rovescio da solo, fa quello che gli dici di fare, e lo fa con una precisione incredibile.

Se ti piacciono le riproduzioni potresti prendere un 450 e poi ci metti la fusoliera che vuoi, vanno leggermente adattate, ci puoi aggiungere i dettagli eccetera, è una scienza anche quella ma il budget sale un pò.

Oppure puoi prendere un rtf come il Walkera CB180Q, è monorotore ma molto stabile, ed è 'in fusoliera'. Costa poco, soddisfa l'occhio e impari a portare il monorotore con un modello tranquillo
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 10:50   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r3dd3vil
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Gli elicotteri a passo fisso non sono 3D, lo sono i 6 canali a passo varabile. Va detto che gli elicotteri volano come vuole il pilota, e nei modelli diciamo 'seri' fa tanto il settaggio. Per intenderci, un trex o simile non si mette al rovescio da solo, fa quello che gli dici di fare, e lo fa con una precisione incredibile.

Se ti piacciono le riproduzioni potresti prendere un 450 e poi ci metti la fusoliera che vuoi, vanno leggermente adattate, ci puoi aggiungere i dettagli eccetera, è una scienza anche quella ma il budget sale un pò.

Oppure puoi prendere un rtf come il Walkera CB180Q, è monorotore ma molto stabile, ed è 'in fusoliera'. Costa poco, soddisfa l'occhio e impari a portare il monorotore con un modello tranquillo
Infatti proprio ieri sera ho visto il walkera cb180Q e subito mi è saltato all'occhio, ma a pezzi di ricambio ne trovo poi ?
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 11:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
Citazione:
Originalmente inviato da r3dd3vil Visualizza messaggio
Infatti proprio ieri sera ho visto il walkera cb180Q e subito mi è saltato all'occhio, ma a pezzi di ricambio ne trovo poi ?
il Walkera cb180 lo trovi anche in un negozio di Pesaro, il quale era anche fornito di ricambi.
Io però l'ho avuto e non te lo consiglio: è un pessimo elicottero.
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 11:22   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-08-2010
Messaggi: 35
io comprerei un align che i ricambi si trovano pure dal salumiere sotto casa
my-chemical-romance non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 11:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di r3dd3vil
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
Ciao Stefano puoi darmi il nome del negozio ? visto che sono in ferie così ci faccio un saltino. P.S. perchè me lo sconsigli ???? ah ah sei di Aqualagna ...io di Sant'Angelo in Vado vicinissssssssimiiii

my-chemical-romance che modello consiglieresti tu dell'align ??? ma poi posso sempre montare una fusoliera tipo agusta ??
r3dd3vil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 11:58   #7 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Concordo che con un 450 ci si possa fare quello che si vuole, ma ,onestamente, NON lo consiglierei ad un principiante che non sà nulla di settaggi e tarature.
Perderebbe ogni interesse prima ancora di cominciare.
Il passaggio "logico", sia pure dispendioso, da un coassiale è quello ad un monorotore "facile", cioè che vola benino così come tirato fuori dalla scatola,per ,poi nel prosieguo, effettuare quel minimo di settaggi per renderlo un pò più allegro, ma niente di più.C'è inoltre da dire che un 4 canali a passo fisso difficilmente potrà essere portato in volo con "venticello", in pratica se non si hanno già i pollici un pò sgrossati, è destinato ad un volo indoor.
Per quanto riguarda il 180Q è un ely stabile, docile e facile da pilotare, sempre ovviamente in assenza quasi totale di vento.
E' già in fusoliera e, nonostante questo, è abbastanza "robusto".
Di solito i denigratori di tale tipologia di ely sono piloti già "esperti" ai quali il volo del 180 non soddisfa più.
Personalmente,e non sono certamente un"pilota" e in particolare NON amo il 3D ma il volo realistico,ed è l'ely che mi porto quasi sempre appresso, ci posso volare praticamente ovunque senza particolari patemi o limitazioni.

A te ora le valutazioni e le decisioni.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 12:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefano1963
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
il negozio è il Formula1 e si trova a Pesaro in via Belgioioso, angolo via Giolitti.
Ti sconsiglio il Walkera cb 180 perché a me e ad un mio amico ha dato tanti problemi, ad esempio fragilità delle pale del rotore principale e soprattutto del rotore di coda, poi il motore di coda che si brucia spesso e poi ancora la perdita del segnale tra radio e ricevente già a poche decine di metri di distanza.
Secondo me è meglio un elicottero serio usato, tipo Align T-rex 250 o 450, piuttosto che un Walkera nuovo.
Oppure se pensi che un elicottero a passo variabile sia troppo impegnativo potresti prendere l'Esky Honey bee 2 che rispetto al cb 180 è molto più robusto (per rompere le pale ci devi metterci impegno) e i ricambi si trovano facimente in rete.

Poi prima di far volare un elicottero con fusoliera sarebbe meglio imparare a far volare bene, ma proprio bene, un elicottero senza fusoliera.

Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 12:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da cadal Visualizza messaggio
Concordo che con un 450 ci si possa fare quello che si vuole, ma ,onestamente, NON lo consiglierei ad un principiante che non sà nulla di settaggi e tarature.
Perderebbe ogni interesse prima ancora di cominciare.
Il passaggio "logico", sia pure dispendioso, da un coassiale è quello ad un monorotore "facile", cioè che vola benino così come tirato fuori dalla scatola...
E' quello che penso anch'io: sistemare bene un 450 se non c'è nessuno esperto che ti aiuta è un'impresa non da poco, e anche ben tarato è comunque difficile da pilotare.
__________________
Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 12:32   #10 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
dunque, per quanto riguarda i "problemi" del 180 non sono affatto daccordo, nei miei 180 (5 fra D, Q e in fuso dell' ecrueil 350) in più di una ottantina di ore di volo complessivamente, ho rotto solo due paia di pale principali ed atrettanti rotori di coda ...ma solo ed eslusivamente per mia sbadataggine e distrazione, e solo (una settimana fà) un motore di coda....mai nessun altro tipo di problemi.
Per quanto riguarda la "portata" della radio, se utilizzata con le batterie ben cariche (io uso una lipo da 11,1V 1450mha che mi dura una vita) non ho mai riscontrato perdita di segnale,
Anche perchè il 180 è un ely che al massimo potrai portare a 25-35 metri di distanza poichè è piccolo e diventa indecifrabile nelle posizioni che assume.
E' da tenere ben presente che la "fragilità" delle pale è un pregio pittosto che un difetto, se non cedessero sai quanti alberi rotore,quante teste, quanti portapale,quanti swash si romperebbero.......in effetti funzionano, in un impatto, da "fusibile" evitando danni maggiori.
Prova a sbattere un ely con le pale più "robuste" e dimmi poi quali danni riscontrerai....
L'altro grande pregio è la flybar a 45° che autostabilizza l'ely rendendolo più docile e più facile.
Cosa che in altri ely non hai.
Di contro NON esiste l'ely perfetto, ma solo l'ely che meglio si adatta alle caratteristiche e all'esperienza del pilota.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto nuovo elicottero FEd3ricO85 Elimodellismo Motore Elettrico 71 04 novembre 08 23:13
Acquisto elicottero sky61 Elimodellismo Principianti 2 17 settembre 08 23:08
acquisto elicottero poseidone83 Elimodellismo Principianti 19 03 febbraio 08 21:07
Acquisto elicottero ferny_75 Elimodellismo in Generale 19 13 agosto 07 13:52
Acquisto elicottero a scoppio, 30 o 50? skeggia Elimodellismo Principianti 2 18 gennaio 07 01:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002