16 agosto 10, 10:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Pesaro
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| Acquisto elicottero non 3D
Salve a tutti, mi sono avvicinato a questo mondo per scherzo e ora non riesco piu a tornare indietro , un mese fa ho acquistato il mio primo elicotterino l'e-sky douphin con il quale ho incominciato a volare e ora diciamo che lo mando bene (premetto che il mio è un volo tranquillo non faccio acrobazie o cose del genere ) per questo vi volevo chiedere visto che a forza di girare per internet mi trovo un pò disorientato, ora volevo passare a un elicottero passo fisso però leggendo sono tutti 3d, ma se io cerco un elicottero per un volo tranquillo e soprattutto al quale posso montare una fusoliera riproduzione simile agusta ecc. in che modelli mi devo concentrare l'attenzione ?? Logicamente devo acquistare un elicottero i cui pezzi di ricambio si trovino facilmente ! grazie in anticipo a tutti !! |
16 agosto 10, 10:48 | #2 (permalink) Top |
User |
Gli elicotteri a passo fisso non sono 3D, lo sono i 6 canali a passo varabile. Va detto che gli elicotteri volano come vuole il pilota, e nei modelli diciamo 'seri' fa tanto il settaggio. Per intenderci, un trex o simile non si mette al rovescio da solo, fa quello che gli dici di fare, e lo fa con una precisione incredibile. Se ti piacciono le riproduzioni potresti prendere un 450 e poi ci metti la fusoliera che vuoi, vanno leggermente adattate, ci puoi aggiungere i dettagli eccetera, è una scienza anche quella ma il budget sale un pò. Oppure puoi prendere un rtf come il Walkera CB180Q, è monorotore ma molto stabile, ed è 'in fusoliera'. Costa poco, soddisfa l'occhio e impari a portare il monorotore con un modello tranquillo
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
16 agosto 10, 10:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Pesaro
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16 agosto 10, 11:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
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Io però l'ho avuto e non te lo consiglio: è un pessimo elicottero. | |
16 agosto 10, 11:31 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Pesaro
Messaggi: 127
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Ciao Stefano puoi darmi il nome del negozio ? visto che sono in ferie così ci faccio un saltino. P.S. perchè me lo sconsigli ???? ah ah sei di Aqualagna ...io di Sant'Angelo in Vado vicinissssssssimiiii my-chemical-romance che modello consiglieresti tu dell'align ??? ma poi posso sempre montare una fusoliera tipo agusta ?? |
16 agosto 10, 11:58 | #7 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Concordo che con un 450 ci si possa fare quello che si vuole, ma ,onestamente, NON lo consiglierei ad un principiante che non sà nulla di settaggi e tarature. Perderebbe ogni interesse prima ancora di cominciare. Il passaggio "logico", sia pure dispendioso, da un coassiale è quello ad un monorotore "facile", cioè che vola benino così come tirato fuori dalla scatola,per ,poi nel prosieguo, effettuare quel minimo di settaggi per renderlo un pò più allegro, ma niente di più.C'è inoltre da dire che un 4 canali a passo fisso difficilmente potrà essere portato in volo con "venticello", in pratica se non si hanno già i pollici un pò sgrossati, è destinato ad un volo indoor. Per quanto riguarda il 180Q è un ely stabile, docile e facile da pilotare, sempre ovviamente in assenza quasi totale di vento. E' già in fusoliera e, nonostante questo, è abbastanza "robusto". Di solito i denigratori di tale tipologia di ely sono piloti già "esperti" ai quali il volo del 180 non soddisfa più. Personalmente,e non sono certamente un"pilota" e in particolare NON amo il 3D ma il volo realistico,ed è l'ely che mi porto quasi sempre appresso, ci posso volare praticamente ovunque senza particolari patemi o limitazioni. A te ora le valutazioni e le decisioni.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
16 agosto 10, 12:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Acqualagna
Messaggi: 369
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il negozio è il Formula1 e si trova a Pesaro in via Belgioioso, angolo via Giolitti. Ti sconsiglio il Walkera cb 180 perché a me e ad un mio amico ha dato tanti problemi, ad esempio fragilità delle pale del rotore principale e soprattutto del rotore di coda, poi il motore di coda che si brucia spesso e poi ancora la perdita del segnale tra radio e ricevente già a poche decine di metri di distanza. Secondo me è meglio un elicottero serio usato, tipo Align T-rex 250 o 450, piuttosto che un Walkera nuovo. Oppure se pensi che un elicottero a passo variabile sia troppo impegnativo potresti prendere l'Esky Honey bee 2 che rispetto al cb 180 è molto più robusto (per rompere le pale ci devi metterci impegno) e i ricambi si trovano facimente in rete. Poi prima di far volare un elicottero con fusoliera sarebbe meglio imparare a far volare bene, ma proprio bene, un elicottero senza fusoliera. Stefano |
16 agosto 10, 12:29 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
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| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
16 agosto 10, 12:32 | #10 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
dunque, per quanto riguarda i "problemi" del 180 non sono affatto daccordo, nei miei 180 (5 fra D, Q e in fuso dell' ecrueil 350) in più di una ottantina di ore di volo complessivamente, ho rotto solo due paia di pale principali ed atrettanti rotori di coda ...ma solo ed eslusivamente per mia sbadataggine e distrazione, e solo (una settimana fà) un motore di coda....mai nessun altro tipo di problemi. Per quanto riguarda la "portata" della radio, se utilizzata con le batterie ben cariche (io uso una lipo da 11,1V 1450mha che mi dura una vita) non ho mai riscontrato perdita di segnale, Anche perchè il 180 è un ely che al massimo potrai portare a 25-35 metri di distanza poichè è piccolo e diventa indecifrabile nelle posizioni che assume. E' da tenere ben presente che la "fragilità" delle pale è un pregio pittosto che un difetto, se non cedessero sai quanti alberi rotore,quante teste, quanti portapale,quanti swash si romperebbero.......in effetti funzionano, in un impatto, da "fusibile" evitando danni maggiori. Prova a sbattere un ely con le pale più "robuste" e dimmi poi quali danni riscontrerai.... L'altro grande pregio è la flybar a 45° che autostabilizza l'ely rendendolo più docile e più facile. Cosa che in altri ely non hai. Di contro NON esiste l'ely perfetto, ma solo l'ely che meglio si adatta alle caratteristiche e all'esperienza del pilota.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
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