Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 agosto 10, 14:30   #86 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da extra 56 Visualizza messaggio
Scusate ma come l'impostate il fail safe? cioè comandi a zero e motore al minimo? bene. Voli, fai che sò un looping e all'uscita interviene il fail safe (interferenza o perdita di segnale....ecc.), cosa serve impostarlo se il modello non è livellato? magari è un pò storto rispetto all'asse pista e sicuramente cadrà dove non deve. Ma anche altre situazioni si possono verificare dove il fail safe non conta niente. A me è successo invece che senza impostarlo ho salvato il modello. Usavo la 40 mhz in Spcm e decollando di botto il modello ad un metro da terra non risponde:rimane con poco più di metà gas e con assetto livellato ma a salire con poca incidenza, poi dopo un lasso di tempo brevissimo riprendo il controllo atterrando per verificare e trovando nulla di irregolare. Poi mi si avvicina un altro socio del club e mi chiede scusa perchè aveva lasciato la radio accesa e sulla mia stessa frequenza. Accortosi della cosa l'ha spenta ma nella attimo in cui il mio modello era più vicino alla sua radio che trasmetteva credo in fm, io ero fuori gioco con il mio tx. Se impostavo il Fail safe sicuramente il modello si sarebbe piantato a causa della perdita di velocità per il calo motore e la bassa altezza; invece non impostandolo sono rimasti gli ultimi "ordini" ricevuti dalla rx. Certo la perdita di un modello non è nulla in confronto a quella di una vita, e le componenti dei modelli non saranno mai sicure al 100%.

eccone n'altro

il failsafe in una manifestazione affollata di persone NON deve essere impostato per salvare il modello, ma per mandarlo immediatamente in vite lì dove sta: il frailsafe NON DEVE salvare il modello, deve ABBATTERLO IMMEDIATAMENTE!