Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 10, 18:22   #654 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.657
Citazione:
Originalmente inviato da Chris Visualizza messaggio
Praticamente e' quello che ho fatto, anche nell altro carbon Protos ( che non ha mai avuto problemi).Probabilmente il filo non fa bene contatto con il tuo di coda grattato.
Lo sto sistemando ora...

Chris
Davo per scontato che avessi già il supporto del trave di coda conduttivo ed anche i nuovi tubi di coda sverniciati nella parte iniziale.
La mia esperienza Protos <-> Beastx dice però che quest'ultimo è sensibilissimo alle scariche elettrostatiche e quindi quanto sopra non basta.
Ho pertanto messo a massa anche la scatola di coda posteriore inserendo dei sottili refoli di rame tra il cuscinetto e la scatola (non conduttiva) , li ho piegati e curvati verso il modello e grattato il tubo di coda anche dalla parte interna alla scatola di coda su cui si appoggiano i fili di rame. In questo modo ho messo a massa anche i cuscinetti, l'albero di coda, lo slide d'ottone, l'hub di coda e i cuscinetti all'interno delle pinze di coda. Questo ha eliminato totalmente i piccoli glitch che ogni tanto avevo.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2168115

Altra soluzione è usare il WD-40.
Un giorno (non avevo ancora montato il Beastx) avevo strani "glitches", probabilmente era una gironata particolarmente "secca" ed un amico del campo volo ha tirato fuori questa bomboletta decantandomene i pregi ed ha iniziato a spruzzarmi cinghia, cuscinetti, slide, etc. Sinceramente non ci credevo tanto ed anzi avevo qualche timore per tutto quello spruzzare, ma devo ammettere che quando ho riprovato a volare tutti i disturbi erano miracolosamente spariti ! Mi sono poi ricordato di averne letto i pregi anche sulla rivista RC-HELY.
Inoltre il rotore scorreva notevolmente meglio (non ho però per questo provato a fare autorotazioni).

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 14 agosto 10 alle ore 18:25
m.rik non è collegato   Rispondi citando