Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 agosto 10, 12:49   #12 (permalink)  Top
lapo92
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Non posso che quotare decisamente questo tuo post.
Il problema era già stato sviscerato in questo lungo thread con diversi e puntuali interventi dell'ottimo Renzo (re60cnc) e di altri utenti: basta avere voglia e pazienza di leggerselo tutto.
Rammento solo che nella JR PCM10XII esiste la possibilità, entrando nel menù di servizio, di settare i livelli di tensione per l'uso con le LiPo, quindi previsto dalla Casa, per cui ...............
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
Certamente!
se sei in grado di leggere dei grafici dai un'occhiata a come si comporta il regolatore della DX7 al variare della: temperatura, corrente ecc ecc.

http://www.national.com/ds/LM/LM2937.pdf

Dato che la tensione è legata alla potenza e la potenza dissipata al calore generato, è ovvio che un semiconduttore fatto lavorare a temperature più elevate si esaurisce prima.

Al limite la discussione dovrebbe essere indirizzata sul QUANTO si accorcia la vita del regolatore dato che il fatto che ciò accada è scontato.
Allora scopriamolo, sapere che dura 40 anni invece che 41 mi interessa poco francamente!
A pagina 3 ho letto un "imput voltage" di 26v, mi spieghi a cosa si riferisce che non l'ho capito?

@ franco: Si ora ricordo la discussione.
Luca Brizzi trovò una guida per modificare la soglia batteria scarica anche nella 9x, l'ho fatto e va benissimo.

@giorgio: Probabilmente quello che dici è giusto, anzi, non mi sento di contraddirti. Ma perchè rinunciare al fatto che con meno soldi compri una tecnologia più moderna e ti levi il pensiero di caricare la radio ogni volta per intere notti? Una volta al mese carichi (anche lentamente) la batteria in un paio d'ore e non devi più pensarci, vuoi mettere?

@staticnomad: Perchè dovresti? Percepisci riscaldamenti anomali del modulo o altro?

Ultima modifica di lapo92 : 14 agosto 10 alle ore 12:52
lapo92 non è collegato   Rispondi citando