Discussione: funtana
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 06, 12:15   #10 (permalink)  Top
gerry
User

Data registr.: 05-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alegerry
Ciao sai che anch'io sono soprannominato gerry? Tu di dove sei? Be cmq ti volevo dire che io ho un funtana 40 e l'ho motorizzato con un 4 tmpi OS 70 e 5 servi graupner 5077 e va da dio!!! non ho dovuto aggiungere peso per bilanciarlo e quando sul campo Silvestri me l'ha collaudato mi ha anche fatto i complimenti per il motore. (elica 12*6) Il modello sale in verticale bello veloce e senza nessun problema! E di peso siamo sui 2.5Kg il 90 mi sembra francamente esagerato anche perchè il segreto del funtana è il suo peso leggero, se gli togli qello.... Concordo che YS 63 è il meglio del meglio ma visto il prezzo e che poi devi sempre usare un sacco di nitrometano se non devi fare gare meglio OS 70. (miscela 18 olio sintetico 5 nitro)
Ciao e spero di esserti stato utile!
Ciao,se dovessi optare per il 4t credo che andrei sull'OS anch'io,non perchè è superiose ma solo perchè anche se non è il massimo,si difende onorevolmente sia di peso che di potenza e non ha bisogno di quantità industriali di nitro,oltre che a un prezzo ragionevolmente più basso!
comunque a quanto ho capito un Ys63 sembra sia il massimo per questo modello.....
per i servi,ho anche io dei 5077 (nuovi tra l'altro) ma ho notato che hanno un bel pò di gioco sulla squadretta,in pratica l'ultimo ingranaggio che esce dal servo,dove fissiamo la squadretta ha un pò troppo gioco,come se non avesse il cuscinetto ! i tuoi hanno lo stesso problema?
ciao
Gerry
gerry non è collegato   Rispondi citando