Citazione:
|
Originalmente inviato da gerry Salve,avrei intenzione di acquistare un Funtana 40 della SebArt,ma non conosco molto il modello,vorrei quindi notizie in merito sulle sue doti di volo,e che servi e che motorizzazione conviene adottare,considerando che non mi interessa il 3d impegnativo,insomma non ho intenzione di stupire nessuno !! |
Ciao sai che anch'io sono soprannominato gerry? Tu di dove sei? Be cmq ti volevo dire che io ho un funtana 40 e l'ho motorizzato con un 4 tmpi OS 70 e 5 servi graupner 5077 e va da dio!!! non ho dovuto aggiungere peso per bilanciarlo e quando sul campo Silvestri me l'ha collaudato mi ha anche fatto i complimenti per il motore. (elica 12*6) Il modello sale in verticale bello veloce e senza nessun problema! E di peso siamo sui 2.5Kg il 90 mi sembra francamente esagerato anche perchè il segreto del funtana è il suo peso leggero, se gli togli qello.... Concordo che YS 63 è il meglio del meglio ma visto il prezzo e che poi devi sempre usare un sacco di nitrometano se non devi fare gare meglio OS 70. (miscela 18 olio sintetico 5 nitro)
Ciao e spero di esserti stato utile!