Discussione: funtana
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 aprile 06, 10:33   #8 (permalink)  Top
alegerry
User

L'avatar di alegerry

Data registr.: 19-12-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gerry
Salve,avrei intenzione di acquistare un Funtana 40 della SebArt,ma non conosco molto il modello,vorrei quindi notizie in merito sulle sue doti di volo,e che servi e che motorizzazione conviene adottare,considerando che non mi interessa il 3d impegnativo,insomma non ho intenzione di stupire nessuno !!

Ciao sai che anch'io sono soprannominato gerry? Tu di dove sei? Be cmq ti volevo dire che io ho un funtana 40 e l'ho motorizzato con un 4 tmpi OS 70 e 5 servi graupner 5077 e va da dio!!! non ho dovuto aggiungere peso per bilanciarlo e quando sul campo Silvestri me l'ha collaudato mi ha anche fatto i complimenti per il motore. (elica 12*6) Il modello sale in verticale bello veloce e senza nessun problema! E di peso siamo sui 2.5Kg il 90 mi sembra francamente esagerato anche perchè il segreto del funtana è il suo peso leggero, se gli togli qello.... Concordo che YS 63 è il meglio del meglio ma visto il prezzo e che poi devi sempre usare un sacco di nitrometano se non devi fare gare meglio OS 70. (miscela 18 olio sintetico 5 nitro)
Ciao e spero di esserti stato utile!
alegerry non è collegato   Rispondi citando