Citazione:
Originalmente inviato da canyon Finalmente sono riuscito a perdere un pò di tempo in pista con il mio buggy della tamiya (telaio df-03)
Premetto la pista era per le 1/8 e quindi non adattissima alla mia 1/10 però nel tutto si è comportata bene, ottima accelerazione e velocità, ma ho notato un problema proprio quando affrontavo il rettilineo, praticamente diventa impossibile dare una direzione differente all'auto quando è in velocità, o almeno inizia a fare spostamenti bruschi nella direzione dello spostamento, e mi costringe a rallentare per poter dare la giusta direzione, se no va in terstacoda
Adesso sto facendo alcune modifiche all'assetto, fra cui inclinare leggermente gli ammortizzatori anteriori e cambiare il dischetto degli ammortizzatori dietro(da tre fori a due)ma mi rimane un dubbio sul problema, e volevo chiedere a voi
Non è che il servo è troppo rapido per un modello 1/10?
Meditavo di provare a montare un servo da poco che ho a casa, giusto per provare se mettendone uno meno reattivo la cosa poteva migliorare
Il servo è uno spektrum ma non mi ricordo il modello, so solo che dovrebbe essere da 3,5Kg o poco di più e non è un modello recente
Voi che ne pensate?
Sapreste anche indicarmi come settare bene il differenziale a sfere anteriore? tende ad allargare un pelo le curve e penso sia da mollare un pelo
Grazie per i vostri consigli
Daniele |
si secondo me il diff anteriore almeno da quello che dici è da mollare un pelo......per quanto riguarda il servo non penso che il problemi derivi dalla velocità del servo !!!! anzi delle 2 è il contrario .....secondo me è un problema di assetto, prova a sbloccare un po di più entrambi i diff e lavorare sulla posizione e sul precarico degli ammortizzatori