Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 agosto 10, 14:48   #6 (permalink)  Top
toratora72
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Un vecchio slogan pubblicitario diceva: la potenza è nulla senza il controllo.
Bene l'elica è il fattore determinante che porta al successo.
Abbiamo fatto tante prove e l'elica che rende meglio in questa categoria è la 6,5x6,5; APC o Graupner da elettrico.
Il più bravo nelle eliche è il siciliano Franco Castro che ha fatto uno stampo partendo dalle eliche Graupner per poi rifarle in Carbonio lavorandole di fino per ottenere eliche vicinissime tra loro per passo e diametro ma determinanti per far rendere al massimo la triade motore, modello ed elica.
Franco è pignolo al punto che porta sempre con sé un barometro, un termometro ed un igrometro perché per ogni condizione lui ha l'elica e la miscela giusta per andare forte.
In confronto a questa delicatezza i cosiddetti "aeromodellisti" che tanto amano il volo 3D a benzina sembrano dei cavernicoli con tanto di clava!
il modellismo e' bello tutto.Chi denigra gli altrui campi od passioni lo fa' solo per darsi un tono e perche' non e' neppure lui stesso convinto di cio' che dice.Ovviamente sono miei pensiere e gradirei che gli utenti del forum li rispettino educatamente come io ho fatto con le idee altrui.Ovviamente e' possibile esporre le proprie idee e comentare pure le mie ma SEMPRE EDUCATAMENTE.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando