Citazione:
Originalmente inviato da gigi99 La mia richiesta iniziale di 90A e 12v nasce dal fatto che voglio rendere elettrico un modello nato per un motore a scoppio, se sostituisco il serbatoio con le batterie tutte le volte che devo cambiare la batteria devo smontare l'ala (su molti modelli è così), se invece uso lipo che sopportano cariche di qualche C posso ricaricare tra un volo e laltro, lasciamo perdere i discorsi di prestazioni e durata delle batterie, mi manca un aggeggio che sostituisca l'azione meccanica delle mani che staccano gli spinotti tra batteria e regolatore, questo era il mio abbiettivo. |
A mio parere, l'interruttore elettronico non è una buona idea poichè rimane sempre sotto tensione. Nel caso ti dimentichi di staccare la batteria per diversi giorni (è quasi scarica dopo un volo), la stessa si può scaricare troppo e rovinarsi.
Nel tuo caso, sarebbe meglio portare fuori dal modello, attraverso un piccolo portellino sottopancia, il connettore principale della batteria. In questo modo attraverso lo stesso connettore, puoi caricare anche la batteria.
Naraj.