Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 10, 20:47   #9 (permalink)  Top
lapo92
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Come detto prima ecco le foto di come si presenta attualmente.
Sfortunatamente il danneggiamento non era una "crepa" ma una vera e propria "distruzione" di tutta l'ala per una larghezza di circa 8-9cm.
Questo ha comportato la ricostruzione completa del dorso e ventre.
Stranamente le ali erano spezzate....quella sinistra sopra e quella destra sotto, come si vede dalle immagini.
Ho quindi ricostruito riempiendo con tavolette di balsa cercando di mantenere il più uniforme possibile la superficie.....dopo ho carteggiato e stuccato e quindi rivestito con.....carta da pacchi, quella marrone. Ho pensato per un po' se utilizzare la carta o la fibra di vetro....ho scelto la prima. La rigidezza è notevole e tutto sommato non è male come continuità e pulizia del lavoro.
La carta è abbastanza sottile e lo scalino che si è creato dopo essere stuccato non è evidente e la verniciatura sfumata dovrebbe limitare (spero!) la visibilità della diversità di colore del fondo una volta ricoperto con oracover.
Per ora ho anche rifatto il bordo dell'alettone con scasso a V perchè rovinato e ho aggiunto sopra al timone un blocco di balsa per arrotondare la parte superiore.

C'è una piccola ammaccatura davanti alla capottina in fusoliera, non ho voglia di verniciarlo...come posso fare a renderlo meno evidente?

(il piano di coda è rivestito perchè questa era la versione ARF, che io ho successivamente "scartato" dall'oracover per fare un lavoro migliore e rendere invisibile la riparazione)

quindi, che ne dite?
Icone allegate
ASW 28 S2G 3.4m - Ricambi, riparazione e costruzione!-img_2045-2-.jpg   ASW 28 S2G 3.4m - Ricambi, riparazione e costruzione!-img_2049-2-.jpg   ASW 28 S2G 3.4m - Ricambi, riparazione e costruzione!-img_2050-2-.jpg   ASW 28 S2G 3.4m - Ricambi, riparazione e costruzione!-img_2053-2-.jpg