Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 agosto 10, 11:04   #2 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania
 
L'avatar di Marco Iannarelli
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.576
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da sprint Visualizza messaggio
Buongiorno, approfitto delle vostre competenze per chiarire i miei dubbi; dopo anni di aeromodellismo ho deciso di provare anche le barche e per accorciare i tempi causa ferie ho comprato uno Sword; lunghezza 60 cm, motore inrunner mi sembra da 3600Kv e un regolatore raffreddato da 50A; elica tripala di plastica da 32. Uso lipo 3s da 2200 / 3300 e 3800 che avevo già. Ho provato la barca ieri e mi sembra che per iniziare vada abbastanza bene; solo ho avuto l'impressione che con le 3800 dopo un pò si bloccasse, come se il regolatore avesse interrotto l'alimentazione al motore.
Domanda : il Bec va regolato o taglia automaticamente ? Può essere l'esc da 50A sottodimensionato che scalda troppo e va in blocco ? Dopo tre o quattro secondi il motore è ripartito. Vorrei per ora solo usare senza tanti problemi la barca rimandando aggiustamenti più seri a settembre.
Grazie
P.
Certo, perchè un 3600kv è esagerato alimentarlo con 3S.
Il regolatore sicuramente va in blocco (per tua fortuna, invece di andare in fumo) e lo fa con le 3800 perchè erogano più corrente delle più piccole.

Altra ipotesi potebbe essere che non hai programmato correttamente il numero delle celle, il regolatore è settato per le 4S ed appena le 3S si scaricano entra il cutoff.

Ma propendo per la prima ipotesi.

Metti una 2S e semmai un'elica un pochino + grande di diametro, oppure un regolatore con + Ampere, ma occhio alle tempertaure del motore.

marco
__________________
HRCM - Hydro RC Mania
Scafi R/C per Hobby e Competizioni
Tenshock Monster Brushless Motors
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando