Discussione: per swoose....
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Vecchio 08 agosto 10, 19:29   #7 (permalink)  Top
Swoose
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Originalmente inviato da centorame Visualizza messaggio
ciao Swoose, comunque sono Giovanni.
A parte questo, ho preso nota delle dritte e vedremo come poter risparmiare qualche grammo.

Se ti interessa ecco una recensione del mio motore...

YouTube - ‪Turnigy SK3542-1250 Brushless Motor‬‎

Con la 9x4,5 Apc fa 15100 giri a 2 kg di spinta 47 A di assorbimento.
Secondo me già così è un buon risultato, considerando poi che per la prova è stata usata una rhino da 2000 30 c ( che si sente chiaramente sedersi dopo un 5 secondi), con una 4500 e un'elica più leggera si possono raggiungere facilmente i 16 k .
Ops!! Giova, perdono, checceviofà, sarà l'età, oppure la resina
Quello che ho io di 35-42 (kv1450) la 9x4.5 APC la tira anche bene a 15600 ma vuole 57 Ah, troppe per le gare meglio rimanere sulle 50.
Ho fatto un bel po' di prove, anche di lipo e le 4400 zippy cedono il passo alle loongMax inglesi, aumentano i giri ma ovviamente anche i consumi.
Quando provi le lipo ai nanosomi fammi sapere, potrebbero essere una buona soluzione.
Motori:
Dalle prove viene fuori che il Turnigy SK 35-48 1100Kv non è un 1100kv, ha le stesse prestazioni del Turnigy 42-50 1000 kv consuma pure un pelo in più e quando lo provi con un'elica più leggera (9.5x5 aeronaut) diminuisce i consumi e si pianta a 13.200 giri con sole 32 Ah cme il 42-50. Quindi niente concorrenza allo scorpion che se la tira beato a 14400 con 44 Ah, ( questo è 1120kv e vorrei crederci) e vai con il passo 6.
Questi sono i dati relativi al 42-50 in 4s, questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 4250 Brushless Motor 1000kv
che indubbiamente è stato una bella sorpresa in particolare con la 11x6 camprop e la 10.5x6 aeronaut entrambe a 12.1k con 47/48 Ah e 2.7 kg di trazione. La trazione è ricavata dal calcolatore della scorpion, il mio banchetto è in costruzione. Con le 10x6 aumentano i giri12.5 allo spunto e diminuiscono spinta e consumi, meno 1/2kg e 7/8 Ah.
Il finto 1100 segue con qualche giro in meno ed alcune ampere in più.
Quota 18k.... raggiunta e sorpassata con questo
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 500 H3126 Brushless outrunner 1300KV
ma non mi ha convinto: la 8x4 slimprop fischia bene ma 45Ah per 1.7 kg non mi sembra un buon investimento, magari è un missile ma il pitch speed non è diverso da un passo 6 a 12k; altre eliche, la 8x4 APC 17.6k 46 Ah e 2.1 kg, 9x4 camprop 17.3k 53Ah e 2.1kg, ho provato anche la 9x4.5 perfetta a 16k ma vuole 62Ah... che dire, da provare in volo.
Piccolo particolare, essendo un motore da elicottero non è stato studiato per la trazione ed aveva la tendenza a sfilare l'albero. L'ho cambiato con uno più lungo ed anche leggermente più "giusto" che poi ho bloccato con un collarino ferma ruote.
Stessa operazione fatta sull' E-Max 28-20 920 kv che altrimenti prevede il solo montaggio con castello. Il suo punto forte sono i ridottissimi consumi ideale per i classe 2.5 i 3.5 ed i bimotori, oppure per stare leggeri con regolatore e lipo.
Arriva ai 12k di regolamento con la 9x6 APC con 33Ah e 1.7 kg, 11.3k con la 10x6 camprop e aeronaut con circa gli stessi consumi e trazione e 11k con la 10.5x6 aeronaut e la 11x6 camprop con 36Ah e 2.2kg.
Bene, ci ho messo una mattinata, a chi piacciono i numeri qui ne trova abbastanza

ciao cla
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